MILANO CUCINA FILIPPINA TAKE AWAY

Passando per caso da piazza Vesuvio a Milano, verso la tarda mattinata, può capitare di vedere un furgone rosa , di quelli attrezzati per cucinare e vendere prodotti alimentari, questa volta però non troverete il classico panino con la porchetta o i wurstel, quanto piuttosto specialità filippine.

La location non è casuale, si trova ad una manciata di metri, da via Stromboli, dove ha sede il consolato delle Filippine, un via vai di gente che chiacchiera in attesa di entrare negli uffici.

Il furgone, come si vede dalla foto, lavora, la clientela non manca, e se parliamo di numeri possiamo dire che a Milano abita circa un terzo dei 100.000 filippini che vivono in Italia. Le specialità sono ovviamente quelle classiche della cucina filippina: pansit, lumplang shangai, kaldareta, spiedini di carne di maiale e per finire i dolci. Il menu cambia spesso, i prezzi sono più che abbordabili.

faremilano@gmail.com

Questa voce è stata pubblicata in cucina e ristoranti e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...