Francesco Totti, prima di imbarcarsi per Milano per giocare l’importante partita di campionato Milan Roma contro la formazione rossonera, ha rilasciato una dichiarazione che non lascia spazio ad equivoci, Antonio Cassano, suo ex compagno di squadra alla Roma, ha firmato un contratto con il Milan, mentre, Ronaldinho andrà a giocare nei Los Angeles Galaxy, ecco la dichiarazione.
Queste le parole del numero dieci giallorosso: “Il Milan ha preso Cassano, è ufficiale, ve lo dico io. Ha firmato per tre anni e Ronaldinho andrà a Los Angeles. Una scelta condivisibile, forse un giorno la farò anch’io“.
Al momento, la trattativa non è ancora conclusa perché resta da capire a chi spetta il pagamento di 5 milioni di euro che debbono essere versati nelle casse del Real Madrid nella trattativa che ha portato il talento di Bari vecchia a Genova. Di sicuro si troverà un accordo nei prossimi giorni, confidando anche negli ottimi rapporti fra Milan e Real.
Ma cosa ne pensano i tifosi rossoneri? Sono divisi, alcuni lodano l’iniziativa societaria che ha preso un campione a prezzo di saldo, altri, invece, sottolineano l’inutilità dell’operazione sottolineando come Allegri, a fatica, ha trovato un equilibrio togliendo fantasia e inserendo Boateng a centrocampo. Chi è critico sostiene, tra l’altro, che, al posto di un fantasista sarebbe stato meglio prendere un difensore o un centrocampista di corsa e qualità.
Il Presidente Vicario Adriano Galliani, invece, è cauto e si è limitato a considerare che l’eventuale arrivo di Cassano non significa partenza certa di Ronaldinho, ma va visto come sostituto di Inzaghi.
Kevin John Carones – faremilano@gmail.com