MILANO LEZIONI PRIVATE GRATIS

Molti di quanti stanno leggendo hanno dato o ricevuto lezioni private, e i genitori sanno quanto possa costare una singola ora di lezione per il proprio figlio, il prezzo medio è 30 euro all’ora. Ma come è possibile rendere disponibile a tutti un servizio di supporto/aiuto allo studio senza incidere sul bilancio familiare?

Esiste una Onlus a Milano, la Portofranco in viale Papiniano 58 quasi in piazzale Cantore ( lo stesso edificio angolare che ospita l’Istituto Feltrinelli) che dà la possibilità a tutti quanti di avere lezioni individuali con insegnanti volontari. Alla base della lezione privata c’è prima di tutto una partecipazione interpersonale che va oltre la materia da ‘recuperare’, il primo tassello è cambiare il proprio atteggiamento nei confronti dello studio e della materia più ‘ostica’.

La onlus Portofranco si basa sulla disponibilità di centinaia di volontari, le richieste dei ragazzi aumentano ogni anno e così l’associazione cerca sempre volontari; non bisogna essere insegnanti per poterlo fare ma avere un discreto livello di scolarità e la voglia di dedicare qualche ora della propria giornata per aiutare gli altri. Se siete interessati potete telefonare al 02 45471168 anche se volete prenotare una lezione di studio.

Il progetto Portofranco è sostenuto dal Comune di Milano che ha messo a disposizione i locali, la Regione Lombardia e altri sostenitori come l’AEM, Cariplo, Sisal e la Camera dei Deputati.

Anna Sara Balloni Faremilano

Questa voce è stata pubblicata in gratis, scuola, volontariato e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...