MILANO WI-FI GRATIS

Si comincia dal centro di Milano per quanto riguarda la sperimentazione del wifi a Milano, in collaborazione con l’A.T.M., successivamente il servizio di connessione gratuita dovrebbe estendersi all’intera area urbana, o quantomeno per quelle che il Comune di Milano definisce come le zone di maggior interesse della città.

Il progetto prevede una cosiddetta evoluzione digitale della città, con l’attivazione di canali di accesso a servizi e informazioni di pubblico interesse mediante una infrastruttura wifi aperta.

Si comincia dal centro di Milano, dal zona di piazza del Duomo alle zone adiacenti, successivamente la rete di accesso sarà estesa ai parchi, ai musei, nelle scuole e nelle aree ad alta frequentazione della città.

Saranno parallelamente sviluppati servizi di Infomobilità, accoglienza turistica, guide interattive georeferenziate e altri contenuti innovativi. Il servizio guarda al futuro e in particolare all’Expo 2015. Milano risulta essere una delle città europee a maggiore disponibilità di connessione, ed inoltre a Milano si concentrano il 15% delle imprese italiane del settore, il 40% della ricerca, il 37% dei brevetti nazionali, il 54% del fatturato.

A Milano sono cablati con la fibra ottica il 70% delle vie,  il 60% degli edifici e l’80% delle proprietà immobiliari. Per quanto attine al wifi in locali pubblici a Milano segnaliamo come alla Triennale di Milano, da una manciata di giorni sia possibile connettersi gratuitamente e senza alcuna registrazione alla rete. La connnessione è possibile in tutti i locali della Triennale, inclusa la biblioteca, il designCafè, e i locali che ospitano le conferenze. Il sistema è in collaborazione con Fastweb.

Se volete sapere quali sono i luoghi e i locali di Milano dove attualmente c’è il wifi gratuito collegati alla pagina:

http://www.comune.milano.it/dseserver/webcity/documenti.nsf/0/cb45cc2d30ec2d14c1256a3b004f749c?OpenDocument

http://wifi.gratis.it/

Faremilano

Questa voce è stata pubblicata in cosa fare a Milano, Expo 2015, gratis e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a MILANO WI-FI GRATIS

  1. gaetano ha detto:

    grazie ! grazie!grazie!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...