MILANO SALVATAGGIO REALE

In questi giorni, in centro a Milano non c’è solo e soltanto il via vai dello shopping natalizio, succede anche che un Germano reale femmina con i suoi 4 pulcini ( di circa 3-5 giorni) si ritrovi al freddo in un cortile di via Senato.

Un cittadino solerte, fatto l’insolito avvistamento, lo ha segnalato alla Centrale Operativa del Comando di Polizia Provinciale di Milano, il personale del Servizio Faunistico, in collaborazione con le Guardie Ecologiche Volontarie, sono intervenuti per salvare gli animali. Mamma germana e i suoi cuccioli sono stati visitati e trovati in buona salute e trasferiti in una struttura protetta, saranno liberati solo in seguito, quando la stagione sarà un più mite. Il ritrovamento ha stupito un pò tutti sia per il luogo dell’avvistamento che perchè la puerpera era fuori stagione, questi animali infatti, si riproducono solitamente in periodo primaverile.

Faremilano

Questa voce è stata pubblicata in animali, cronaca e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...