MILANO CENONE DI CAPODANNO DOVE E QUANTO SPENDERE

Se volete trascorrere la serata di Capodanno con un bel cenone, Milano offre numerose opportunità, per tutte le tasche. Si parte da 30 euro e si arriva ai 200 euro per una serata all inclusive in un locale alla moda di Milano. Vediamo qualche proposta:

Ristorante Posto di Conversazione in Alzaia Naviglio Grande 6 : menu a 90 euro che comincia con la degustazione degli antipasti (spiedino di polpo, insalata di porcini e gamberi, capesante gratinate), il bis di primi (paccheri e risotto), il filetto di spigola come secondo, il semifreddo di panettone con le salse, caffè, acqua, vino bianco e rosso. A mezzanotte si brinda con spumante, panettone e fuochi di artificio sul Naviglio. Alle 1.00 musica revival fino all’alba all’Agharti Club e alle 2.00 cotechino e lenticchie.

Ristorante Kyto Sushi Corso di Porta Ticinese 104 : toglietevi la voglia di cibo giapponese con il menu all inclusive a 30 euro con portate di sushi illimitate, le bevande però sono escluse.

Ristorante Wish Corso Sempione 5: cena a 100 euro che dopo il flute di benvenuto comprende l’antipasto il timballo di asparagi e fonduta di taleggio, il bis di primi con il risotto allo champagne e i maccheroncini con scampetti, capesante e porcini, i secondi da scegliere tra la trancia di tonno, la coda di rospo, l’arrosto, o lo zampone con le lenticchie, il dessert è il classico panettone con la crema chantilly, acqua,caffè, vini bianchi e rossi.

Shangai Cafè via Sammartini 124 : in questo caso i 100 euro della cena comprendono anche la serata nel locale. Il menu prevede gli antipasti, il bis di primi con il risotto allo champagne e le pennette al salmone, i secondi con la cernia e il cotechino con le lenticchie, acqua e una bottiglia di vino ogni quattro persone e per finire alle 3.00 un bel piatto di pennette e se dopo aver ballato tutta la notte avete bisogno di riprendervi, la colazione con cappuccio e brioche è compresa.

Just Cavalli: tra i locali più trendy di Milano il Just Cavalli propone un cenone a 200 euro (la cifra comprende l’ingresso alla serata, il brindisi di mezzanotte con champagne e la colazione). Al cenone sarà servito l’antipasto di aragosta, la terrina di salmone e branzino e il soufflè di funghi, per i primi abbiamo il risotto nero con gamberoni, e il fagottino di crespelle, per secondo il filetto di san pietro, breve pausa con il sorbetto Jamaica Juleps e si riprende con il filetto di chianina al tartufo,  come dessert il semifreddo agli agrumi e il panettone e pandoro con crema. A mezzanotte, come da tradizione, cotechino e lenticchie.Vino, acqua e caffè.

Infine se siete alla ricerca di emozioni forti, provate senza indugio Capodanno con Delitto, al ristorante SanVittore in viale Papiniano 16. E’ stato commesso un delitto e voi dovrete scoprire il colpevole, il caso da risolvere è quello del 1929 di via Chiaravalle. La serata costa 150 euro e il menu comprende crostini con lardo e il misto di salumi, si continua con il risotto ai carciofi, segue il cestino di parmigiano con polenta e funghi, zampone e lenticchie, panettone e pandoro con crema e cioccolato.

Faremilano@gmail.com

Questa voce è stata pubblicata in cucina e ristoranti, festività e ricorrenze e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...