MILANO PROGETTO GIOCO SPORT PER LE SCUOLE PRIMARIE

Lo stanziamento è di 250.000 euro, come rimborso da parte della Amministrazione Comunale al Coni Provinciale di Milano per realizzare, insieme all’Ufficio scolastico provinciale, il progetto Gioco Sport nelle scuole primarie di Milano.

Il progetto, approvato dalla giunta comunale è attivo dal 1997, e ha visto Milano come città pilota e prevede che siano aumentate le ore di educazione motoria per i bambini delle prime classi della scuola primaria. Le ore aggiuntive sono gestite dai docenti di educazione fisica affiancati da istruttori del Coni.

L’iniziativa che compie quest’anno 13 anni, è iniziata in 13 plessi scolastici, un centinaio di classi e 2000 bambini, per arrivare quest’anno a 150 plessi e oltre 1600 classi e 32.000 bambini partecipanti.

Alan Rizzi, Assessore allo Sport e Tempo Libero di Milano, parla di alfabetizzazione motoria, e afferma che il progetto e gli stanziamenti sono una opportunità per migliorare la pratica della attività fisica, avvicinandosi allo sport di base e a uno stile di vita corretto e sano.

faremilano@gmail.com

Questa voce è stata pubblicata in bambini, scuola, sport e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...