MILANO UN POLO NATURALISTICO ALLA DARSENA

Bello e speriamo non impossibile il progetto proposto dal consigliere comunale Matteo Salvini, per la riqualificazione della Darsena di Milano, un’oasi naturalistica con tanto di piante, animali e le barche e ponti, lì dove adesso c’è una situazione di degrado e di abbandono totale.

Salvini, insieme ai rappresentanti di WWf, Fai e Italia Nostra, ha portato schizzi e planimetrie (Marco Giacchetti è l’architetto) per illustrare un progetto che vede la partecipazione di associazioni ambientaliste e sicuramente di tanti milanesi che vorrebbero una Darsena da vivere.

Il parcheggio previsto per la Darsena,  afferma Salvini, potrebbe essere  spostato a Porta Genova, nell’area dello scalo ferroviario; lo scalo avrebbe il vantaggio di essere un’area che non presenta problemi di carattere archeologico, è più strategica e funzionale, e servirebbe come parcheggio tanto la zona dei Navigli quanto quella di via Tortona e sarebbe anche più grande. Stiamo alla finestra a vedere come e quale sarà il futuro di questo progetto.

Anna Sara Balloni  faremilano@gmail.com

Questa voce è stata pubblicata in ambiente, etica ed ecologia e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...