MILANO BOSCO IN CITTA’ CONFERMATA ITALIA NOSTRA

Italia Nostra Onlus continuerà a gestire Bosco in Città, la notizia è pubblica sul sito ufficiale del Comune di Milano. La Giunta comunale ha infatti deliberato il 23 dicembre, che nel periodo tra il 1 gennaio e il 30 giugno 2011, ci sarà uno stanziamento di 290.000 euro a favore delle attività della associazione nel parco.

 

La Giunta comunale ha deliberato la prosecuzione del rapporto con l’associazione Italia Nostra onlus per la gestione del “Bosco in Città”.
L’attuale convenzione tra il Comune e Italia Nostra scadeva il 31 dicembre. Il provvedimento approvato prevede un contributo di 290mila euro da parte del Comune per un periodo di 6 mesi, dal 1° gennaio al 30 giugno 2011, per le attività svolte dall’associazione a favore del parco. Italia Nostra continuerà quindi a occuparsi della gestione dell’area e della manutenzione del verde, a organizzare eventi e percorsi guidati per la cittadinanza, oltre a effettuare ricerche scientifiche.

L’area di “Bosco in Città” si estende su una superficie di circa 120 ettari. Primo esempio in Italia di forestazione urbana per le sue caratteristiche ambientali, faunistiche e forestali, è considerata un unicum apprezzato e studiato anche a livello internazionale.

faremilano@gmail.com

fonte Comune di Milano

Questa voce è stata pubblicata in ambiente, etica ed ecologia e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...