MUSEI E MOSTRE MILANO, TUTTI IN FILA!

 

Durante le festività natalizie un enorme successo di pubblico stanno riscuotendo tre eventi culturali in città, la Mostra di Dalì a Palazzo Reale (a pagamento), quella del ‘900 all’Arengario – inaugurata lo scorso 05 dicembre, gratis fino al 28 febbraio 2011 – e il quadro la Donna allo Specchio di Tiziano che si trova a Palazzo Marino (fino all’Epifania, ingresso gratuito).

Mentre molti milanesi sono ancora sulle piste da sci della Lombardia – come tutti gli anni le statali 36 e 38 provenienti da Lecco Colico Sondrio Tirano Bormio hanno registrato code chilometriche di rientro – chi è rimasto in città ne approfitta per dedicare un giorno alla cultura, in attesa dell’inizio dei saldi che inzieranno il giorno dell’Epifania.

Il successo delle mostre è accentuato dalla crisi economica, molti i residenti lombardi rimasti a casa, un modo per passare un po’ di tempo in centro città, al caldo (per la verità, se la fila è lunga si gela!), senza spendere soldi, ma armandosi di un po’ di pazienza, è mettersi in coda all’Arengario o a Palazzo Marino per entrare senza costi al Museo del ‘900 o ammirare la famosa tela del pittore Tiziano “Donna allo Specchio” (per i dettagli, leggere i nostri post a tema https://faremilano.wordpress.com/2010/12/03/milano-tiziano-in-mostra-gratis/https://faremilano.wordpress.com/2010/11/22/milano-museo-del-900-primi-3-mesi-gratis-ai-visitatori/).

Kevin John Carones – faremilano@gmail.com

Questa voce è stata pubblicata in gratis, mostre, museo e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...