L’iniziativa è dei City Angels, che organizza per il giorno dell’Epifania presso il ristorante Fratelli la Bufala di viale Sabotino, un pranzo per 200 senzatetto.A prestarsi come occasionali camerieri alcuni personaggi del mondo della politica e dello spettacolo che vestiti di basco blu e pettorina rossa serviranno ai tavoli.
Segnaliamo che l’iniziativa è pilota per una futura collaborazione, che vede la catena di ristoranti e i City Angels, collaborare per accogliere gratuitamente a pranzo durante l’anno alcune famiglie indigenti. Il progetto inizia a Milano ma dovrebbe estendersi su tutto il territorio nazionale, dove è presente la catena di ristoranti e i City Angels.
Tra i volti conosciuti che serviranno a tavola, giovedì il giorno della befana, ci saranno Mariolina Moioli (Servizi Sociali), i consiglieri regionali Carlo Monguzzi e Giuseppe Civati, l’assessore provinciale alla sicurezza Stefano Bolognini, per lo spettacolo il comico Enrico Beruschi e l’attore Beppe Convertini, per i City Angels la madrina Daniela Javarone e il presidente onorario Giancarlo Giavardi.
L’emergenza freddo di queste ultime settimane ha fatto rie- emergere numerose situazioni di criticità nella città di Milano, il Comune ha cercato di intervenire e i City Angels continuano nella loro opera di volontariato a favore dei senzatetto e non solo.
https://faremilano.wordpress.com/2010/12/15/milano-di-notte-i-city-angels/
Anna Sara Balloni faremilano@gmail.com