OGGI A MILANO: CORTEO RE MAGI

Fra poche ore partirà il corteo dei re magi, un appuntamento fisso a Milano il giorno della Befana, un mix di tradizione e religione che annualmente si celebra nella nostra città, molti i bambini che assistono con entusiasmo al passaggio, un modo divertente per chi non ama i saldi e/o vuole una alternativa su cosa fare questa mattina, ecco tutte le informazioni per partecipare all’evento.

Torna anche quest’anno, a conclusione delle festività e delle celebrazioni natalizie, l’appuntamento con il tradizionale Corteo dei Re Magi che stamani alle ore 11 partirà da piazza Duomo alla volta della Basilica di Sant’Eustorgio. “Celebriamo una tradizione che ha segnato la storia della nostra città” ha dichiarato il Sindaco Letizia Moratti , un appuntamento che, da secoli, valorizza le radici cristiane della nostra Milano e i valori del rito ambrosiano.

Il Corteo dei Re Magi rappresenta un patrimonio che contribuisce a custodire e tramandare le più antiche tradizioni cittadine nel segno di una memoria che diventa storia e cultura, un patrimonio che vogliamo continuare a valorizzare attraverso iniziative che facciano emergere lo spirito e l’dentità più autentica della nostra città.

“Un appuntamento che dal 1300 coniuga storia e tradizione, costituendo una delle più sentite usanze cittadine in grado di coinvolgere i milanesi di tutte le età”, ha spiegato l’Assessore al Turismo, Marketing Territoriale, Identità Alessandro Morelli. “Forti della partecipazione fatta segnare nelle passate edizioni – ha proseguito l’Assessore Alessandro Morelli – l’Amministrazione vuol contribuire in maniera attiva allo sviluppo di questa manifestazione, attraverso la realizzazione di un programma di alto livello qualitativo che dalla storia alla musica e al teatro, sia in grado di intercettare i gusti e le esigenze dei cittadini ma soprattutto dei molti turisti presenti, valorizzando, oltre ai luoghi più affascinanti della città, anche angoli nascosti e poco noti che diventano così i veri protagonisti del Natale a Milano”.

faremilano@gmail.com – Fonte: Omnimilano

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in bambini, religione, turismo e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a OGGI A MILANO: CORTEO RE MAGI

  1. Pingback: OGGI A MILANO: CORTEO RE MAGI | Faremilano | sanchiricotoday

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...