MAC APPLE STORE: NUOVO NEGOZIO VIRTUALE

Tutti i clienti Apple sono stati avvisati con una email, disponibile da poche ore il nuovo Mac Apple Store, i clienti della mela moriscata avranno la possibilità di acquistare programmi, software e giochi in genere, on line, come già milioni di persone fanno quotidianamente con Iphone e Ipad, addio scatole e cd, arriva il negozio virtuale, ecco i dettagli della nuova offerta targata Steve Jobs e proveniente dall’azienda di Cupertino.

Mac App Store fa parte dell’ultimo aggiornamento di Mac OS X Snow Leopard, per potere iniziare gli acquisti, occorre prima di tutto aggiornare il software, è sufficiente andare in alto a sinistra sul simbolo della mela e cliccare su “aggiornamento software” (dopo l’installazione è necessario riavviare il computer).

Dopo avere riavviato il computer, un nuovo logo blu apparirà sul desktop (in basso a sinistra) con un simbolo “A”, cliccando si entra nel nuovo negozio, fra le Top acquistate un gioco (“Angry Birds” è, al momento, il più scaricato e costa € 3,99, ma ci sono anche programmi di fotografia, di musica, video, il tutto per qualsiasi tasca, a partire da 0,79 Euro).

Il meccanismo di gestione dell’acquisto è semplice, sulla falsariga di iTunes, lo conoscono bene i proprietari di Iphone e Ipad, molto utili le recensioni di chi ha già provato il software, la qualità del programma viene giudicata in stellette, da un minimo di una a un massimo di cinque.

In attesa di capire se il negozio virtuale avrà lo stesso impatto di iTunes, ci si domanda cosa ne pensano i rivenditori di Milano, negozianti che gaudagnano sì con la vendita di un computer, ma arrotondano – e bene – con i programmi e il software.

Un dubbio finale: ci saranno anche al Mac Apple Store le offerte gratuite che, quotidianamente, i clienti di Iphone e Ipad ricevono?

Kevin John Carones – faremilano@gmail.com

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in negozi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...