ASILO E SCUOLA INFANZIA GRATIS A MILANO

A Milano asilo nido e scuola dell’infanzia gratis, il sogno per molte famiglie della nostra città è realtà per tutti i bimbi appartenenti alla comunità ebraica di Milano (mensa a parte), prevista per la giornata di mercoledì, 12 gennaio 2011, ore 08.30, una giornata di Open Day alla scuola di Via Sally Mayer, per illustrare i dettagli del progetto, ecco qui di seguito la notizia completa.

Nido e materne gratis per tutti. Sì, avete capito bene. A partire dal prossimo anno niente più retta da pagare per la scuola dell’infanzia della Comunità Ebraica, ovvero per l’asilo nido e la scuola materna, fatta eccezione soltanto per la quota annuale della protezione civile (100 euro) e della mensa (900 euro).

Tutte le novità e le modalità di iscrizione (nonché il piano didattico), saranno spiegati in dettaglio nell’open day per nido e materne che si terrà nella nostra Scuola, mercoledì 12 gennaio alle ore 8,30 del mattino. Il rilancio della scuola è stato possibile grazie alla vera rivoluzione gestionale messa in atto dall’attuale Giunta.

Una riorganizzazione generale che ha liberato risorse fino ad ora male impiegate, permettendo così un ripensamento della politica delle rette. Mai prima d’ora era stata varata una misura tanto innovativa e ardita.

Scopo dichiarato? Innanzitutto allargare la base di utenza, incoraggiare le famiglie “lontane” o con scarse disponibilità a iscrivere i propri figli in via Sally Mayer, vista anche l’oggettiva carenza delle strutture pubbliche in fatto di asili nido e materne, nonché il costo esorbitante dei nidi privati oggi a Milano.

Infine, una scelta dettata anche dall’urgenza di tamponare la flessioni delle iscrizioni nel passaggio tra scuola dell’infanzia e scuola primaria. E rendere competitive le scuole della nostra Comunità rispetto alle altre opzioni sul mercato. Nido e materne gratis per tutti. L’open day si terrà mercoledì 12 gennaio alle 8,30 del mattino a Scuola (http://www.mosaico-cem.it/).

faremilano@gmail.comFonte: Comunità Ebraica di Milano

Questa voce è stata pubblicata in bambini, scuola e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...