MOSTRA GRATIS ALLA TRIENNALE : I GIOIELLI SU MILANO

In mostra alla Triennale di Milano dal 12 gennaio fino a domenica 6 febbraio i ‘Gioielli per Milano‘. Una mostra particolare,  dedicata alla città  di Milano declinata, questa volta, in 40 gioielli con i simboli di Milano, da Giò Ponti, alla prossima ruota panoramica, dal Duomo, al simbolo del Comune.

Designer e produttori orafi lombardi hanno realizzato dei veri e propri capolavori dedicando i gioielli alla città. I prototipi sono 40 e sono stati realizzati appositamente per la mostra che come afferma la sua curatrice Alba Cappellieri, professore di design del gioiello presso il Politecnico di Milano, rappresentano ” l’opportunità per mettere assieme persone e idee, maestri del gioiello e giovani designer, imprenditori e artigiani, ricerca e business, tradizione e innovazione, territorio e globalità, in quel clima di collaborazione capillare che è tipica del sistema produttivo lombardo. A tale visione sistemica si deve, del resto, il riconoscimento diMilano come capitale della moda e del design. Anche per il gioiello il territorio lombardo presenta i medesimi caratteri di eccellenza: la compresenza di progetto, produzione, formazione, promozione e comunicazione ma, contrariamente, a quanto avvenuto per la moda e il design, tali forze non si sono mai coagulate né tantomeno hanno mai avviato progetti condivisi e strategie comuni. “

L’ingresso alla mostra è libero. La mostra è aperta dalle 10.30 alle 20.30 e il giovedì  e il venerdì fino alla 23.00. Chiusura il lunedì.

Anna Sara Balloni   faremilano@gmail.com

Questa voce è stata pubblicata in gratis, moda e design, mostre e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...