Si è tenuta il 18 gennaio alla Sala Executive, allo Stadio Giuseppe Meazza a San Siro la presentazione ufficiale dell’edizione 2011 di ‘Io tifo positivo’.
Il progetto Io Tifo Positivo è realizzato da Comunità Nuova, con il sostegno della Provincia di Milano, Uisp Milano, Fc Internazionale e la Gazzetta dello Sport, A.C.Milan, Brescia Calcio, Armani Jeans Olimpia Milano a la Fondazione Cannavò.
Si tratta in sintesi di un progetto che vuole educare gli studenti delle scuole primarie e medie del territorio di Milano al ‘tifo positivo’, insegnando dello sport e del calcio in particolare i valori positivi, il gioco di squadra, il fare gruppo. Agli studenti tra i 9 e i 13 anni verrà proposto un itinerario formativo in 4 incontri.
Scopo degli incontri è educare ad una mentalità sportiva positiva, alla tolleranza e al rispetto reciproco. Le famiglie dei ragazzi coinvolti nella iniziativa saranno chiamati a sostenere in prima persona le finalità educative del progetto così come anche l’intero mondo del calcio, rappresentato dalle società professionistiche, dagli stessi calciatori, dai tifosi stessi. Il progetto prevede la partecipazione di 375 studenti e delle loro famiglie.
faremilano@gmail.com
Ho partecipato alla giornata del tifo positivo
ed ho accompagnato mia figlia allo stadio per vedere
Milan – Bologna, vi dico solo che è stato un vero incubo,
l’organizzazione dell’evento è stata pessima ( giusto per essere educati),
se volete saperne di più, sarò felice di darvi tutti i chiarimenti in merito.
Cordiali saluti.