MILANO 22 GENNAIO AL RITMO DI CAPOEIRA E FORRO

Sabato 22 gennaio si terrà, presso l’Associazione Italiana di Capoeira da Angola, un pomeriggio dedicato al Forro con musica dal vivo del gruppo ‘Forro de Dendè’ e con la partecipazione del maestro Atila Alves.

Al Quartiere Isola in via Angelo della Pergola 15 si comincia alle 16.00 con la Roda libera di Capoeira a cui seguirà una serata di musica e Forro, e una degustazione di capirinha.

Per i neofiti la capoeira è un circolo di persone al centro della quale si gioca la capoeira; i capoeristi si dispongono in gruppo battendo le mani al ritmo del berimbau (strumento musicale a corda)e cantando, mentre due caporeisti giocano la capoeira al centro del circolo. La ginga è il movimento base della capoeira ed è un movimento delle gambe al ritmo del tocco del berimbau e ricorda una danza.

Il forro è invece un’antica danza di coppia, molto sensuale che nasce nel nordest del Brasile ed è praticata in tutto il paese sudamericano, è abbastanza conosciuta anche nel resto del mondo.

Associazione Italiana di Capoeira da Angola via Angelo della Pergola 15 Milano

faremilano@gmail.com

Questa voce è stata pubblicata in cosa fare a Milano, weekenda Milano e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...