SAN VALENTINO 2011 A MILANO

Fra meno di un mese c’è la festa degli innamorati, lunedì 14 febbraio 2011 ricorre l’onomastico di San Valentino, in questo giorno del calendario è abitudine delle coppie uscire a festeggiare, ecco alcuni consigli per chi vuole passare qualche ora piacevole in  compagnia del proprio partner il weekend precedente 12 e 13 febbraio.

Una delle iniziative più interessanti (e anche piuttosto costosa) è prendere il trenino rosso che, partendo da Tirano, alta Valtellina, arriva a Saint Moritz, attraversando la valle Engadina. Dopo una serata romantica, con tanto di giro in slitta, e una nottata in albergo, il giorno dopo è prevista una tappa a Bormio, per rilassarsi alle terme, prima di rientrare in pullman da Tirano a Milano. Per chi fosse interessato, occorre tenere presente che sono tante le ore di viaggio. Partenza alle 07.00 di sabato mattina da Piazza Castello, costo a persona 189 euro. Per informazioni e prenotazioni: 02.39523309 (dalle 09.00 alle 19.00), oppure, 327.1493890.

Per chi vuole rilassarsi, invece, senza stress di lunghi viaggi, Termemilano organizza una serata particolare, previsti posti limitati, prenotazioni disponibili a partire da oggi  23 gennaio sul sito http://www.termemilano.com/, costo di 200 euro a coppia.

Altra opportunità, per chi non vuole muoversi dalla città, il locale Le Banque, di Via Porrone n. 6, a pochi passi da Piazza Cordusio, organizza una cena esclusiva, menù a 55/60 euro (http://www.lebanque.it/news_view.php?ID=84), per prenotazioni occorre telefonare al numero di rete fissa 02/86996565 o al cellulare 340/9805101.

Tra i ristoranti, una iniziativa particolare quella del cafè Atlantique di Viale Umbria 42, un “San Valentino con delitto” nel celebre locale (la particolarità è che i commensali sono coinvolti in un gioco di ruolo durante la cena e la serata), prezzo complessivo di 50 euro, per i dettagli e/o le informazioni complete http://www.invitoacenacondelitto.com/cene/cena-con-delitto/regione/Lombardia/9/citta/Milano/evento/871/partner/JGK4YL.

Anche il Ministero dei Beni Culturali intende festeggiare il santo più gradito dai giovani, con una iniziativa che prevede due biglietti al costo di uno.

Infine, per chi intende organizzare una cena romantica fra le quattro mura domestiche segnaliamo che la nota pasticceria Ladurée di Via Spadari ha previsto degli speciali macarons “Rouge Madame”, gli ottimi dolcetti che, in pochi mesi, hanno conquistato Milano (per informazioni su giorni e orari di apertura della boutique cliccare qui: http://www.laduree.fr/fr/maisons/monde-details#37).

Kevin John Carones – faremilano@gmail.com

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in festività e ricorrenze, locali e ristoranti, weekend e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a SAN VALENTINO 2011 A MILANO

  1. Pingback: WEEKEND MILANO 12 13 FEBBRAIO:VINILMANIA | Faremilano

  2. daniele ha detto:

    ciao volevo segnalarvi questo nuovo sito per trascorrere la serata di San Valentino a Milano

    http://www.sanvalentinomilano.it

    saluti
    daniele

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...