MM2 ASSAGO: APERTURA 20/02, E’ LA VOLTA BUONA?

Il prossimo 20 febbraio 2011 si terrà la cerimonia inaugurale per l’apertura della nuova linea metropolitana Verde M2 Fermata Assago, dopo parecchi rinvii e proroghe temporali finalmente sembrerebbe essere arrivata la data giusta (il condizionale è d’obbligo), così come emerge da un incontro odierno fra gli assessori comunali e provinciali Cattaneo e Simini,con il Presidente ATM Catania, quello MM Senn, nonché i rappresentanti delle imprese.

Si è conclusa la riunione convocata dall’assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia Raffaele Cattaneo – con l’assessore ai Trasporti del Comune di Milano Bruno Simini, l’assessore alle Infrastrutture della Provincia di Milano Giovanni De Nicola, il presidente di Atm Elio Catania e il presidente di MM Lanfranco Senn, affiancati dai loro collaboratori e dai rappresentanti delle imprese – per la realizzazione del prolungamento della linea 2 della metropolitana fino ad Assago.

Al termine dell’incontro, rende noto la Regione, è stato comunicato che tutte le verifiche tecniche per la conclusione dei lavori hanno dato esito positivo. Il 19 febbraio si concluderà dunque il pre-esercizio della linea e il 20 febbraio si terrà la cerimonia inaugurale e l’apertura all’esercizio della linea.

Possibile leggere i post a tema: https://faremilano.wordpress.com/2010/11/24/metro-milano-mm2-milanofiori-e-forum-assago-e-i-fondi/ – https://faremilano.wordpress.com/2011/01/11/mm2-assago-tutto-confermato-il-2301/ – https://faremilano.wordpress.com/2010/11/08/lavori-metro-milano-nuove-fermate-percorsi-e-linee/.

faremilano@gmail.com

Questa voce è stata pubblicata in traffico e viabilità, trasporti e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a MM2 ASSAGO: APERTURA 20/02, E’ LA VOLTA BUONA?

  1. Lo Fe ha detto:

    Caro Assessore Cattaneo, se non sistemiamo i collegamenti con autobus (frequenza e percorso) verso i comuni limitrofi di Assago, delle nuove stazioni MM2 di Assago ce ne faremo ben poco!
    Serviranno solo a far aumentare il traffico automobilistico in zona!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...