DOMENICA 30 GENNAIO DOVE ANDARE E COSA FARE SENZA AUTO

Domenica 30 gennaio c’è il blocco del traffico veicolare nella città di Milano, dalle 8.00 alle 18.00, sarà possibile, se i vostri veicoli non rientrano nella lista di quelli soggetti a deroghe, girare solo con i mezzi pubblici, i taxi, in bicicletta e ovviamente a piedi. Ma dove andare e cosa fare?

Una visita ai musei statali cittadini con entrata gratis, di fatto però l’unico museo statale a Milano è la Pinacoteca di Brera il cui orario domenica è dalle 8.30 alle 19.15 (la biglietteria chiude 45 minuti prima) in aggiunta al Cenacolo Vinciano che però è visitabile su prenotazione (dal lunedì al sabato al 02 92800360), infine potete vedere il Museo del 900 gratis tra l’altro, fino alla fine del mese di febbraio.

Servizio BikeMi a disposizione gratuitamente, basterà effettuare l’abbonamento giornaliero al prezzo di 2.50 € attivabile tramite il sito http://www.bike.it e al numero verde 800.80.81.81, in automatico il sistema provvederà a stornare l’importo in modo da offrire il servizio gratis.

I mezzi pubblici saranno potenziati nel numero di corse, 300 le corse straordinarie della metropolitana e 120 mezzi aggiuntivi per quello che concerne i mezzi di superficie.

Se avete voglia di trascorrere la mattina o il pomeriggio all’Ikea nessun problema, potete approfittare del servizio navetta, al costo di 1 euro del biglietto, acquistabile direttamente sul bus navetta (rimborsabile se poi acquistate qualcosa presso il punto vendita) arriverete a destinazione. Il bus navetta porta ogni ora a partire dalle 7.15 fino alle 21.45 da MM Bisceglie, effettua due fermate intermedie al Dazio di Lorenteggio e al Ponte di Corsico e arriva a destinazione in 18 minuti. Per il rientro l’orario è a partire dal punto vendita Ikea di Corsico alle 8.45 ogni ora (9.45,10.45 …).

Anna Sara Balloni  faremilano@gmail.com

 

 

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in gratis, museo, traffico e viabilità, trasporti e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a DOMENICA 30 GENNAIO DOVE ANDARE E COSA FARE SENZA AUTO

  1. cristina ha detto:

    Peccato che ieri sia andata a Brera su segnalazione del vostro sito, e il museo non era affatto gratis.. Alla biglietteria si sono anzi mostrati molto infastiditi e mi hanno detto che ieri era gratis il museo archeologico e altri, ma certo non Brera. Che delusione!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...