MILANO SPOSARSI CON LO SPONSOR

L’idea nasce in America, passa in Francia ma Elisa e Walt sono italianissimi e made in USA hanno mutuato solo l’idea, ovvero quella di sposarsi con gli sponsor, cercare aziende che sponsorizzino il loro prossimo matrimonio a giugno facendoli risparmiare.

Il progetto si sviluppa on line e vedendo il loro blog http://misposoconlosponsor.blogspot.com/ gli sponsor sono arrivati presto. Dalle partecipazioni, i biglietti di ringraziamento e segnaposto , alle fedi, all’abito, al fotografo, e anche le bomboniere il gioco è fatto e i due giovani hanno dichiarato che pensano di riaparmiare intorno al 50%.

Un altro blog è quello di Daniela e Rubens che si sposeranno il 26 agosto, li potete vedere su http://www.anozzeconlosponsor.it, anche loro cercano sponsor…

Il matrimonio sponsorizzato non è però fattibile in tempi  troppo ridotti, occorre pazienza e perseveranza e una certa dimestichezza con internet. Si comincia con un blog, ovviamente gratuito e da lì si parte con una vera e propria operazione di marketing ma alla fine la soddisfazione è grande. Qualche ostacolo certo lo incontra, e magari non è possibile partire dall’idea di riuscire a coprire tutto l’evento matrimonio nelle sue diverse fasi con gli sponsor, inoltre può anche capitare che i parenti più stretti ‘storcano’ il naso di fronte al tutto.

L’italia è ai primordi di questo fenomeno e molte aziende forse ancora non hanno colto questo tipo di opportunità, ma con i tempi che corrono si fa, come si suol dire ‘ di necessità virtù’  e il matrimonio con sponsor ne è un esempio!

Anna Sara Balloni   faremilano@gmail.com

 

Questa voce è stata pubblicata in gratis, matrimonio a Milano e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

13 risposte a MILANO SPOSARSI CON LO SPONSOR

  1. Ciao a tutti, siamo Chiara e Maurizio, una delle prime coppie in Italia a fare il matrimonio sponsorizzato, forse avrete sentito parlare di noi per la nostra iniziativa “Il Giro d’Italia in 60 bomboniere”. Chiunque volesse dritte per fare un matrimonio sponsorizzato può visitare il nostro sito http://www.matrimoniosponso.altervista.org e contattarci, saremo felici di aiutarvi. ciao

  2. vivalowcost ha detto:

    ragazzi, è nato sposiconlosponsor.it il social network che mette in comunicazione coppie che vogliono sposarsi con lo sponsor e le aziende.
    http://www.sposiconlosponsor.it

  3. Deborah ha detto:

    Ciao a tutti!
    Anch’io ed il mio ragazzo vorremmo SPOSARCI CON LO SPONSOR…è davvero un idea fantastica! per questo abbiamo aperto un blog “IL SOGNO SI REALIZZA…MATRIMONIO CON LO SPONSOR.
    Si accettano idee e consigli, visitate il nostro blog.
    Grazie
    Deborah&Jonathan

  4. Marcy Mely ha detto:

    Ciao,
    siamo Marcy e Mely, e sabato abbiamo visto in una trasmissione rai un’intervista ad una coppia in cui parlavano del matrimonio sponsorizzato. . . e visto che vorremmo coronare il nostro sogno setembre 2012, senza collassarci di spese, eccoci cimentati in questa grande avventura alla ricerca di sponsor!
    abbiamo creato il nostro blog http://marcymelynozzesponsor.blogspot.com/
    e ora dovrebbe arrivare il bello. . .
    Siamo della prov di Reggio Calabria chiunque volesse farci da sponsor… o darci consigli, vivistate il nostro blog e commentate 🙂
    grazieeee

  5. Sergio+Stella ha detto:

    Buongiorno! Siamo due giovani ucraini, ma lavoriamo e viviamo in Italia da tanti anni, che ormai è come la nostra casa. Noi vogliamo sposarci in Italia l’1/10/2011 e l’08/10/2011 in Ucraina, però in questo periodo di crisi abbiamo difficoltà economiche, per questo abbiamo avuto l’idea di creare un sito per cercare uno sponsor in Ucraina e in Italia per il nostro matrimonio. Noi non vogliamo avere tutto gratis, vorremmo soltanto avere degli sconti da parte degli sponsor, in cambio della pubblicità sul nostro sito.

  6. Vania e Alessandro ha detto:

    Ciao bellissimi, cosa dire …. l’idea e’ favolosa infatti l’abbiamo adottata anche noi.
    Venite a scoprire sul nostro sito, e come ho fatto la proposta a Vania….. http://www.cisposanoglisponsor.it/blog/ se poi vi va di curiosare sulla nostra pagina facebook e diventare nostri FAN allora http://www.facebook.com/pages/Ci-Sposano-gli-Sponsor/163383523716399.

  7. DayWedding.it ha detto:

    Ciao a Tutti!
    Siamo un Team di Fotografi che crede profondamente che il matrimonio non debba essere un salasso, proprio per questo valutiamo sponsorizzazioni!
    Se siete interessati, contattateci e proponeteci le vostre date!

    a presto

    DayWedding.it

  8. Aurora ha detto:

    Ciao a tutti!
    anche noi abbiamo deciso di SPOSARCI CON LO SPONSOR!!!!
    L’idea è davvero geniale!!! il nostro blog è : sposiconsponsor.blogspot.com
    siamo ovviamente aperti a tutte le idee!!
    Speriamo bene!
    Aurora

  9. Pingback: Parlano di noi in questi siti Sposarsi risparmiando è possibile ••• Matrimonio sponsorizzato in Italia ••• Visibilità alle aziende che contribuiscono economicamente A nozze con lo sponsor è un sito web/blog tramite cui, Daniela e Rubens, of

  10. Daniela e Rubens ha detto:

    Ma grazie a tutti!!! Grazie Anna per l’articolo e grazie Rosalba per il tuo tifo!!! Ci fa troppo piacere avere dei fan!!!
    @grazia terranova dacci un link del vostro sito così da poter vivere le vostre opere.

    Continuate a seguirci e buona domenica!!!
    Daniela e Rubens 🙂

  11. GRAZIA TERRANOVA ha detto:

    Salve,non sò se avete già provveduto…
    troviamo molto simpatica la vostra idea, vi invitiamo a visitare il nostro sito di ceramiche artistiche,interamente realizzate a mano,dove potrete scegliere le vostre bomboniere ,che per voi abbiamo deciso di scontare al 35%.
    Se interessati,contattateci.

  12. rosalba ha detto:

    Bravissimi Daniela e Rubens!
    Vi ho seguito da quando avete vinto nella trasmissione dei “Perfetti Innamorati”.
    Bellissimo il vostro sito, e da quanto ho potuto vedere, siete stati voi i veri Pionieri in Italia!
    Geniale idea!!
    Un saluto dall’Umbria, tutti noi vi siamo vicini!!!

    • Daniela e Rubens ha detto:

      Ciao Rosalba!!! Sai che ho vissuto in umbria 7 anni?! Sono stata a Perugia a studiare/lavorare. Tu di dove sei? Continua a seguirci anche su Facebook! Hai visto che abbiamo creato la pagina? Adesso abbiamo attivato anche un concorso e la mia wedding planner regala un servizio da tavola fichissimo! Partecipa dai!
      Baci a presto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...