E’ confermato ufficialmente il blocco delle auto per domenica 6 febbraio, dalle 8.00 alle 18.00. Per domani 4 febbraio invece è previsto il blocco del traffico all’interno della Cerchia dei Bastioni scattato con la seconda fase del piano anti-smog, ma per venire incontro alle esigenze di distribuzione delle merci, l’Amministrazione ha deciso di permettere l’accesso in area Ecopass, dalle 10:00 alle 12:00, esclusivamente per domani però, ai veicoli adibiti a trasporto cose, purchè rispettino la normativa relativa alla ZTL merci, le cui nuove restrizioni sono in vigore dal 31 gennaio.
L’ingresso dalle 10:00 alle 12:00 in area Ecopass sarà dunque garantito anche ai veicoli per trasporto cose Euro4 senza filtro antiparticolato. Permane il blocco per i veicoli trasporto cose benzina da Euro zero a Euro 2 e diesel da Euro zero a Euro 3.
Da domani inoltre, e in futuro da lunedì a sabato (qualora il blocco dovesse permanere), ai residenti all’interno della Cerchia dei Bastioni sarà data la possibilità di circolare tra le 7:30 e le 19:30 anche con i veicoli a benzina Euro1 e Euro2 e con i veicoli diesel Euro3 e Euro4. L’Amministrazione infatti, con il perdurare del divieto, ha valutato che, seppure entro i limiti necessari a contemperare i diversi interessi coinvolti, e tra questi l’interesse a contenere l’inquinamento atmosferico attraverso misure di limitazione della circolazione dei veicoli più inquinanti, possano essere soddisfatte le esigenze quotidiane che richiedono l’utilizzo dell’auto.
Per capire se potete viaggiare con la vostra automobile (ibrida, euro 0, euro 1, euro 2, euro 3, euro 4, gas, metano o bifuel), scaricate e/o leggete l’ordinanza del Comune del 24 febbraio qui di seguito evidenziata:
Infine, se risiedete in centro e/o per i dettagli sull’ordinanza di ieri, potete collegarvi al sito del Comune di Milano e scaricare l’ordinanza:
faremilano@gmail.com – Fonte: Comune di Milano
vorrei sapere se il comune di cesate aderisce al blocco delle auto 09/10/2011
Per queste informazioni chiamate i vigili che saranno ben lieti di darvi risposte esaustive e soprattutto precise, vi rimbalzeranno al comune per avere risposte e velocissimi a farvi una contravvenzione con assoluta competenza ed educazione senza sentire ragioni.
Ho bisogno di usare l’auto per recarmi in pronto soccorso e’ possibile ? per cortesia risposta immediata . Grazie
ma el bloco e pure en cassina gobba
Vorrei sapere se anche i motorini a 4 tempi sono costretti a rimanere fermi.
Grazie.
Vorrei sapere se anche i motorini a 4 tempi sono costretti a rimanere fermi.
Grazie.
dovrei andare a linate viale unheria posso o incorro blocco. grazie
BUON GIORNO ! Con questo “inizio ” di primavera siamo costretti a stare in casa perchè abitando in periferia i mezzi pubblici passano di rado e dove vivo io non c’è granchè da vedere … A parte sporcizia e zingari maleducati !!
Come sempre dico W L ‘ ITALIA .
Io oggi dovrei recarmi a Giussano da Burago di Molgora, posso circolare?
Il blocco della circolazione riguarda solo la città di Milano e non i comuni limitrofi.
basta ci siamo rotti con questi blocci
Pingback: Top Posts — WordPress.com
ma il blocco di traffico è solo a milanoo??? perche io sono di vigevano pavia e domani devo andara a arona e non lo so se protrei andare
Può andare, confermato che il blocco riguarda solo la città di Milano.
domenica 06 febraio posso viaggire da tccona dal sesto fs
Vorrei sapere se possiamo arrivare al pargheggio di via Famagosta e prendere la metro.
Non ne siamo certi, potrebbe telefonare al Comando dei Vigili di Milano per averne conferma.
gradirei sapere se le macchine con targa straniera (CH) possono circolare domani. Mia moglie è oggi a Milano da sua madre e da nostra figlia malate. Voleva sapere se domani poteva circolare o meno. Ha telefonato allo 020202 ma le hanno dato due risposte contrarie
Potrebbe provare a telefonare al Comando dei Vigili di piazza Beccaria al tel. 02.7727.0107 – 02.7727.0100. Ci faccia sapere cosa le hanno risposto. Grazie.
MA IL BLOCCO E’ ANCHE NEI PAESI IN PROVINCIA DI MILANO? ES. SESTO SAN GIOVANNI?
No solo Milano aderisce al blocco della circolazione veicolare.
Gentile Signora Marchini,
il sito del Comune di Milano evidenzia che saranno gratis domenica Museo Diocesano, Pinacoteca Ambrosiana, Sacrestia Bramante, Bagatti Valsecchi, Museo Castello Sforzesco, Museo Storia Naturale, Museo Risorgimento e Museo Archeologico.
Abbiamo telefonato al Castello Sforzesco, non sapevano nulla dell’iniziativa, motivo per il quale non abbiamo scritto un post specifico. Forse si tratta solo un problema di comunicazione.
Vorrei sapere se anche domenica 6 febbraio le visite ai musei cittadini saranno gratuite. Grazie
Volevo chiedere, se in settimana sono euro 0 e inquino ma pagando l’ecopass non inquino piu’ posso pagare anche domenica cosi’ dopo 6 giorni chiuso al lavoro posso portare fuori la mia famiglia?
P.S. ma la Sindaca e i suoi amici stanno a casa anche loro?????? CREDO DI NO!
Pingback: Inquinamento a Milano: PM10 alle stelle (#inquinamento #milano) « sipronunciaaigor
vorrei sapere se’ il blocco del giorno 6 riguarda solo il centro ?
No il blocco del traffico di domenica 6 febbraio è dalle 8.00 alle 18.00 e riguarda tutta la città di Milano e non solo il centro.