Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano tornerà a Milano fra un mese e mezzo circa (precisamente il 20 marzo), scopo della visita l’inaugurazione del nuovo Palazzo Lombardia, ad annunciarlo ieri pomeriggio il Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, ecco qui di seguito la notizia completa.
“Il presidente Napolitano tornerà a Milano domenica 20 marzo per inaugurare, assieme a tutti i cittadini, il Palazzo Lombardia, la nuova sede del Governo regionale“. È il presidente della Regione Roberto Formigoni ad annunciare il prossimo impegno lombardo del capo dello Stato: sarà, dunque, Napolitano a celebrare il completamento del trasloco dalla sede di Palazzo Pirelli alla nuova sede di Palazzo Lombardia, avviato lo scorso 15 ottobre. Ne hanno parlato assieme a Bergamo in occasione delle celebrazioni del 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia.
E’ passato oltre un anno da quando i cittadini hanno potuto salire a vedere il nuovo Palazzo della Regione (la foto simbolo del nostro blog è stata fatta proprio in quell’occasione), ecco qui di seguito alcune delle parole che furono pronunciate dal Presidente Formigoni in quella occasione: “erano 500 anni che a Milano non si costruiva un edificio pubblico – l’ultimo era stato il Castello Sforzesco – si tratta dunque di un intervento innovativo che rispecchia il rapporto tra cittadini e pubblica amministrazione, è infatti un palazzo luminoso, trasparente e che richiama tutte le diverse realtà della Lombardia: l’acqua, il verde, il paesaggio, la cultura”.
Palazzo Lombardia apre, ecco l’articolo pubblicato sul blog lo scorso mese di ottobre: https://faremilano.wordpress.com/2010/10/16/palazzo-lombardia-apre/
faremilano@gmail.com – Fonte: Omnimilano