COSA FARE A MILANO SENZA AUTO: WEEKEND 5 E 6 FEBBRAIO

Complice il sole, il livello altissimo di concentrazione di Pm10 nell’aria, anche la prossima domenica sarà probabilmente senza auto, cosa fare a Milano questo weekend senza dover spostare la macchina ? Sabato 5 febbraio alle 11.00  c’è la manifestazione ‘ Un colpo di tosse per Milano‘, organizzata da Genitori Antismog vuole dare una chiaro e significativo messaggio rispetto all’attuale situazione, propone i Referendum per l’Ambiente,  e vuole ricordare a chi ci amministra, che la tutela della salute pubblica viene prima di tutto.

In piazza ci saranno anche Legambiente, WWf, FAI, Italia Nostra, Lipu, Ambiente Milano, Ciclohobby. https://faremilano.wordpress.com/2011/01/27/milano-genitori-antismog-5-febbraio/

Un’idea può essere quella di andare a visitare l’orto botanico, un angolo di paradiso in pieno centro, è situato all’interno del palazzo di Brera con entrata da via Brera 28, si attraversa il cortile e i corridoi dell’Accademia, oppure direttamente da via Fiori Oscuri 4, costeggiando il retro dell’edificio. E’ aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e il sabato dalle 10.00 alle 16.00. L’ingresso è gratuito. MM2 fermata Moscova.

Festival del Fumetto a Novegro. Il Festival propone diverse aree tematiche tra cui la Fumettistica con espositori da tutta Italia. Area videogames, sarà possibile partecipare a tornei o semplicemente trascorrere qualche ora giocando. Saranno a disposizione numerose postazioni pc, console e simulatori.

Area ludica con tornei, giochi, presentazioni, role play, card games, fantasy world. Infine la gare dedicate all’universo del Cosplay ( la pratica che consiste nell’indossare un costume che rappresenti un personaggio riconoscibile e interpretarne anche il modo di agire) e l’oggettistica che spazia dai robots giapponesi alle action figures made in USA, modellini e accessori. Orario. sabato 5 domenica 6 febbraio dalle 10.00 alle 19.00. Biglietto intero 8 euro, fino ai 12 anni 5 euro. Entrata per due giornate 10 euro. Presente un servizio gratuito di navette che partono da piazza Monte Titano (Lambrate FS), prima corsa ore 9.15, ultima corsa in partenza da Novegro alle 19.30.

Le navette partono ogni 45 minuti circa e dalle 13.00 alle 14.00 non effettuano il servizio. Per ulteriori informazioni: http://www.festivaldelfumetto.com/raggiungerci.html.

Domenica 6 Febbraio alle  11.30 alle Fnac di via Torino
Ulisse, il pesciolino volante. È possibile che un pesciolino esca dall’acqua e inizi un viaggio sulla terraferma? Ulisse, il pesciolino volante, l’ha fatto! Ascoltiamo il suo racconto, Il viaggio semiasciutto di Ulisse il pesciolino volante (Edizioni BD) e disegniamo insieme a Paolo d’Altan. Per bambini dai 5 anni. Ingresso gratuito. MM1 fermata Duomo.

Anna Sara Balloni   faremilano@gmail.com

Questa voce è stata pubblicata in gratis, traffico e viabilità, trasporti, weekenda Milano e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...