L’eterno fidanzato Ken (Carson) della Barbie compie 50 anni, li ha recentemente festeggiati a Norimberga in Germania durante il Salone Internazionale del Giocattolo. Creato e commercializzato nel 1961, il giorno di S.Valentino del 2004 si è sfidanzato, non se l’è sentita di sposare Barbie ( dopo 43 anni di fidanzamento..).
Ma adesso sembra essersi pentito e tramite il sito spagnolo http://www.quieroabarbie.com lancia un appello per trovare le parole giuste per riconquistarla. Proprio da questo accorato appello nasce, il 10 febbraio a Madrid, un flashmob dove il giovanotto avrà modo di esternare tutte le frasi pensate per la riconquista della bella bionda.
Leale, solidale e gran sognatore Ken si è innamorato di Barbie a prima vista, ha fatto un sacco di lavori, è un gran sportivo. La sua compagna Barbie è la bambola più longeva del mondo, definita addirittura dagli islamici, che l’hanno anche bandita come il ‘ simbolo della decadenza del perverso occidente’, è una donna dei suoi tempi, anche lei come Ken ha fatto 1000 cose e 1000 mestieri, nel 2004 si è addirittura candidata alla Presidenza degli Stati Uniti, Ken è rimasto un pò al palo, anche se la sua rivincita l’ha avuto comparendo nel film Toy Story 3 doppiato da Michael Keaton.
Ma per i suoi primi 50 anni a Ken viene addirittura in USA dedicato un format ‘Genuine’ nel quale vengono scelti e selezionati 8 Ken in carne ed ossa (www.genuineken.com). Auguri da tutti noi!
Anna Sara Balloni faremilano@gmail.com