MILANO MOSTRA FOTOGRAFICA GRATIS 50 ANNI COMPASS

50 anni  1960-2010 di Italia in mostra lungo la centralissima via Dante dal 1 al 28 febbraio. Le foto raccontano 50 anni di storia dell’Italia attraverso i simboli, le persone, gli oggetti che hanno accompagnato la nostra quotidianità.

Le foto in mostra, gratuitamente, sono tra l’altro il risultato di un concorso da poco conclusosi, e celebrano i 50 anni della Compass, società di credito al consumo del Gruppo Mediobanca. Sarà possibile vedere  l’evoluzione dei costumi e dei consumi di questi ultimi decenni,  la Lambretta, le vecchie radio, l’euro introdotto 10 anni fa, il mitico mangiadischi Penny, il gioco del Subbuteo.

La storia collettiva raccontata da Compass è fatta da centinaia di oggetti, mode e fenomeni culturali, dagli Swatch, gli orologi svizzeri in vendita a 50 mila lire, la moda con gli esordienti Dolce e Gabbana, Gianni Versace e il fenomeno delle top model, le Barbie, la poltrona Zanotta nel design quella dove stava in bilico Fracchia, l’antesigano degli attuali auricolari e dell’Ipod, il walkman per ascoltare la musica, i tormentoni pubblicitari e moltissimi altri oggetti, storie che sembrano lontani anni luce ma magari hanno 10 anni.

Per vedere tutte le foto : http://50annicompass.compassonline.it/

Anna Sara Balloni  faremilano@gmail.com

 

Questa voce è stata pubblicata in gratis, mostre e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...