MILANO MERCATO DI PRODOTTI ALIMENTARI

GUSTO E SAPORI AI MERCATI GENERALI

Vendita e degustazione di prodotti eno-gastronomici italiani c/o Mercato Floricolo all’Ingrosso di Milano  via Lombroso, 95

  • 12 febbraio 2011 – 09.00/18.00
  • 13 febbraio 2011 – 10.00/18.00

L’ ingresso è gratuito, ampio parcheggio.

La manifestazione persegue l’obiettivo di valorizzare l’immagine dei Mercati e dei prodotti italiani di qualità nell’ambito del processo di sviluppo degli stessi e di accrescere la sensibilità e l’interesse della cittadinanza rispetto ai temi connessi con l’alimentazione propri dell’Expo 2015.

Il pubblico avrà l’opportunità di degustare ed acquistare direttamente dai produttori una vasta gamma di prodotti eno-gastronomici italiani, oltre che di acquistare i fiori commercializzati nel mercato.

Considerata la concomitanza con la ricorrenza di San Valentino e ricorrendo il decennale del trasferimento del Mercato Fiori nella struttura attuale, durante i due giorni della manifestazione le coppie sposate da 10 anni saranno “premiate” con una foto ricordo scattata al momento e con un omaggio floreale offerto dagli operatori del Mercato.

Per tutta la durata della manifestazione, sempre all’interno del padiglione del Mercato Floricolo, il pubblico avrà anche l’opportunità di visitare gratuitamente una mostra d’arte dal titolo “Arte giovane tra i fiori”, una esposizione di quadri di grandi dimensioni realizzati da studenti dell’Accademia e da giovani artisti promossa dall’associazione Big Size Art in collaborazione con l’Accademia di Brera.

Sia sabato che domenica i visitatori potranno degustare a pranzo il risotto alla milanese cucinato dagli chef di Milano Ristorazione.

Nel pomeriggio di sabato e domenica, alle ore 15.00, i visitatori “aspiranti sommelier” potranno partecipare ad un seminario di avvicinamento al vino tenuto da sommelier professionisti.

Il Sindaco di Milano, Letizia Moratti, visiterà la manifestazione nella mattinata di sabato 12 febbraio.

Anna Sara Balloni   faremilano@gmail.com

Questa voce è stata pubblicata in cosa fare a Milano, cucina e ristoranti, Expo 2015 e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...