Dopo il tram-sauna ecco l’ultima novità all’insegna del benessere alle Terme di Milano: il massaggio musicale. Sotto una cupola sulla cui superficie sono proiettate le proprie sensazioni corporee.
Il cosiddetto Magic Dome è collocato nella Sala Teatro ed è composto da una cupola di 9 metri di diametro, sotto la quale si trovano dei lettini, l’elemento comune è l’acqua che attraverso i riflessi proiettati da uno specchio a parabola consente di visualizzare le sensazioni, mentre si è sdraiati sui lettini .
Un vero e proprio “massaggio sonoro” grazie ad un audio che integra surround ed effetti tattili su punti multipli del corpo, creando un’esperienza sonora completa. I suoni sono astratti, sintetizzati da onde pure e la partitura è stata scritta in maniera generativa, mentre gli effetti percepiti dal corpo sono elaborati con le tecniche tipiche del dub. Questa filosofia di integrazione sonora audio/tattile permette al compositore di diventare un “body DJ”, un massaggiatore del suono.
Ad occhi chiusi ci sono i suoni, aprendoli si vedono i riflessi dell’acqua, l’effetto è un total relax, un cosiddetto massaggio sonoro. Per poter usufruire di questo massaggio si deve seguire il percorso Benessere, un mix di oltre 30 pratiche di rilassamento per il corpo e la mente.
QC Termemilano è aperto tutti i giorni dell’anno con i seguenti orari:
– da lunedì a giovedì dalle 10.00 alle 22.00
– venerdì dalle 10.00 alle 23.00
– sabato dalle 9.00 alle 23.00
– domenica e festivi dalle 9.00 alle 22.00
Per i prezzi consultate il sito wwww.termemilano.it
Anna Sara Balloni faremilano@gmail.com