MILANO STRESS DA PEDONE

Il fenomeno è abbastanza nuovo, e già gli psicologi sono in stato di allerta, si tratta dello stress da pedone, la sindrome dell’aggressività pedonale. Eravamo rimasti fermi allo stress da automobilista ma la sindrome è scesa dalle quattro ruote e colpisce anche chi cammina sul marciapiede.

Cause e colpe, sicuramente l’uso incondizionato del telefonino, la fretta, la falcata che non si ferma davanti a nessuno, che siano anziani, obesi, turisti in ogni caso persone che camminano più lentamente. Ritmi diversi che possono portare a vere e proprie manifestazioni di collera intermittenti, esternati con gesti ostili come tagliare la strada senza chiedere scusa.

Attenzione però a tutti a quanto succederà sabato 26 febbraio, perchè nella Giornata Mondiale della Lentezza, a Milano tra piazza San Babila e piazza del Duomo potrete incappare nei vigili della lentezza che muniti di passevelox potrebbero multarvi perchè camminate troppo velocemente…..

Anna Sara Balloni    faremilano@gmail.com

 

Questa voce è stata pubblicata in salute e bellezza e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...