MILANO 20/3: BICINFESTA, FESTA PRIMAVERA

Si svolgerà il prossimo 20 marzo 2011 la venticinquesima edizione di Bicinfesta, la più importante manifestazione annuale organizzata da Ciclobby, domenica 20 marzo 2011 un lungo serpentone di ciclisti, provenienti da tutta la Lombardia, attraverserà per due ore le vie di Milano, da via Dante al Parco di Trenno, per festeggiare l’arrivo della primavera e per sottolineare tutti insieme che la bicicletta è il mezzo di trasporto ideale per una città che guardi al futuro.

Pedaleranno con noi personaggi notissimi della cultura e dello spettacolo, Aldo, Giovanni e Giacomo, insieme ad alcuni dei testimonial delle passate edizioni: Gianni Biondillo, Lella Costa, Filippa Lagerback, Pier Luigi Marzorati, Maurizio Nichetti, Fabio Treves, che fu testimonial della primissima Bicinfesta del 1986, e il neo Console d’Olanda a Milano, rappresentante del paese più ciclabile d’ Europa.

Bicinfesta partirà da via Dante e approderà dopo due ore di passeggiata al Centro “Gorlini-Casa dell’Orma” (www.ormasite.it) al parco di Trenno, dove si svolgerà la festa conclusiva con ristoro, estrazione di premi (biciclette e viaggi), musica con ballo popolare e volo di aquiloni.

Bicinfesta ha il patrocinio del Comune e della Provincia di Milano, del Consiglio di Zona 8, del Consolato Olandese, del CONI Lombardia.

Le iscrizioni (5 euro gli adulti, 3 euro i bambini, i gruppi familiari e le associazioni Fiab di altre città) sono aperte da sabato 12 marzo presso il gazebo Ciclobby in via Dante.

Hanno dato già la loro adesione Associazioni FIAB Lombardia, Associazione Paraplegici, FAI Delegazione di Milano, Genitori Antismog, Legambiente, WWF Lombardia.

Alcuni eventi faranno da corollario a Bicinfesta nella settimana che la precede: sabato 12 marzo e mercoledì 16 marzo nei pressi del gazebo Ciclobby in via Dante angolo Cairoli dalle 13.00 alle 17.00 Bicisicura, controllo gratuito dell’impianto luci e dei freni a cura dei meccanici volontari Ciclobby; venerdì 18 marzo alle 21.00 presso la sede Ciclobby in via Borsieri 4, incontro con Emilio Rigatti, il grande “prof a pedali”, che parlerà del suo ultimo libro Se la scuola avesse le ruote, Ediciclo Editore, e proietterà il film Un anno di scuola, emozionante racconto di un’esperienza umana e didattica molto particolare.

faremilano@gmail.com – Fonte: Ciclobby

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in ambiente, traffico e viabilità e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a MILANO 20/3: BICINFESTA, FESTA PRIMAVERA

  1. Pingback: MILANO 20/3: BICINFESTA, FESTA PRIMAVERA | Faremilano | Viaggi in Bici

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...