BASKET NBA: VENDUTO GALLINARI, EX OLIMPIA MILANO

La notizia ha colto di sorpresa un po’ tutti gli appassionati italiani di pallacanestro, uno dei simboli dello sport italiano del mondo, il giocatore di basket Danilo Gallinari, è stato venduto, insieme ad alcuni suoi compagni di squadra, ai Denver Nuggets, in uno scambio che ha portato nella Grande Mela Anthony Carmelo, il grande sogno dei tifosi di New York.

La trattativa è durata mesi, la franchigia newyorkese voleva a tutti i costi il forte giocatore per creare la coppia con Stoudemire, quello che ha sopreso è stato che, nella trattativa, sono stati inseriti Chandler, Felton e Mogzov, oltre soldi, in pratica – per usare le medesime parole del coach della squadra del Colorado – “arriva un gruppo di giovani in grado di giocare un basket entusiasmante” (dall’altra parte, coach D’Antoni deve ripartire da capo).

Danilo Gallinari, figlio di Vittorio, ex giocatore degli anni ’80 che con Dan Peterson allenatore, ha vinto tutto, dop avere giocato anche lui nella squadra meneghina (Armani Jeans Milano) ha fatto le valigie e, da tre anni, vive e lavora a New York dove, in tre stagioni, ha realizzato una media di 13,7 punti a partita, oltre a 4,3 rimbalzi.

Infine, si segnala che, i rumors di oltre oceano parlano anche di un ritorno del “Gallo” in zona (nella decisione sarà stata coinvolta la Gossip Girl Michelle Trachtenberg?), precisamente nei New Jersey Nets, anche se il General Manager Masai Ujiri ha escluso questa ipotesi .

Kevin John Carones – faremilano@gmail.com

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in basket e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...