Il burlesque, nato oltre un secolo fa, oggi è ritornato prepotentemente in auge, si moltiplicano gli spettacoli e fioriscono le scuole. Chi di noi non ha visto almeno una volta Dita Von Teese morbidamente distesa nella coppa di champagne, ma anche alcune attrici che recentemente si sono cimentate con questo genere, come Cristina Aguilera o Cher nel film ‘Burlesque’. ecco qualche indirizzo dove impararlo a Milano.
Se anche voi volete cimentarvi in questa danza sensuale potete provare con un corso; alla Burlesque School of Milano di Mitzi von Wolfang, potrete imparare l’arte della seduzione del burlesque, i corsi base cominciano ogni due mesi e quelli full-immersion si tengono durante i weekend. Il corso prevede l’apprendimento di due coreografie complete e spazia dalle mosse da pin-up, all’uso dei guanti e del boa di piume, ai movimenti svolti sul pavimento, per arrivare al burlesque strip-tease fino alla costruzione di un proprio personaggio e la scelta di un nome d’arte. Il corso base prevede 6 incontri settimanali di 2 ore ciascuno, per un totale di 12 ore. Tutto il materiale viene fornito dalla scuola, a parte l’abbigliamento base. Se avete dubbi circa la vostra ‘prestanza fisica’ nessun problema il corso è per tutti e costa 200 euro. I corsi si tengono presso lo Superstudio Più Dance Point di via Tortona 27. Per informazioni e iscrizioni contattare: info@burlesqueschoolmilano.com.
Presso il Centro Corte Regina c’è una promozione valida ancora per pochi giorni, fino al 28 febbraio per una lezione gratuita di burlesque; se avete dubbi, se pensate di non essere adatte a questo tipo di danza potete sempre fare una prova, insieme a tutte le donne che già frequentano il corso, per farlo basta compilare il form: http://www.codicedanza.it/promozione-burlesque/59-lezione-gratuita.
I corsi di burlesque in ogni caso si tengono ogni mercoledì e giovedì alle 21, in viale Monza 16 . Per ulteriori informazioni visitate il sito : http://www.codicedanza.it
Altra location per un altro corso di burlesque: questa volta il corso è presentato da Milena Bisacco, da tempo coach di molte artiste professioniste, propone il corso tutti i venerdì dalle 19.45 alle 21 presso Les Soeurs Tribales Atélier in via del Crollalanza 6 a Milano. Per ulteriori informazioni scrivete a lessoeurstribales@gmail.com
E se ancora non siete convinte, sicuramente avrete cambiato idea dopo aver assistito a Milano, al Burlesque Award, gara di venti ragazze provenienti da tutto il mondo che si sono sfidate per vincere lo scettro della più sexy; si sono infatti appena tenuto il Burlesque Award, due giorni di kermesse per celebrare questo genere.
Infine la televisione consacra definitivamente questo genere con un talent show nuovo di zecca Lady Burlesque sul canale Sky Uno, se volete andare oltre la lezione di prova potete sempre proporvi come concorrente!
Anna Sara Balloni – faremilano@gmail.com
alla scuola nazionale di teatro e arte circense, fanno corsi di burlesque e di coreografie burlesque con cherry noir!!!
esiste anche Compagnia delle Arti che organizza corsi di Burlesque molto validi
le lezioni si tengono in zona Corvetto
ciao
Esiste anche l’associazione La Cave che organizza ottimi corsi di Burlesque.
Grazie della segnalazione. Eccovi anche l’indirizzo Ass. Culturale La Cave Via Luigi Bertelli 16/A – a 400 metri da MM rossa fermata Turro