Si terrà il prossimo mese di marzo, dal 4 al 6, la sesta edizione del Festival della Birra, presso il Palasharp in via Sant’Elia 33 a Milano. Una tre giorni all’insegna della bionda, della rossa e della scura bevanda, con degustazioni, laboratori e spettacoli.
I laboratori e i corsi saranno dedicati alla produzione, degustazione, e al piacevole connubio tra prosciutto e la birra. Gli espositori presenti sono 27 quasi tutti italiani eccetto uno dalla Svizzera (ognuno prevede la presenza di un birrario) a cui si aggiungono una manciata di espositori di prosciutti, mozzarella e cioccolato.
Gli espositori presenti sono:
Amiata, Bacherotti, Bad Attitude, Birrone, Bauscia, Bi-du, Birradamare-Boa, BrewFist, Croce di Malto, Del Ducato, Doppio Malto, Extraommes, Geco, Henquet, L’Inconsueto, Lungo Sorso, Manerba Brewery, MM1989, Opperbacco, Birra Pasturana, Rurale, San Paolo, Sguaraunda, Toccalmatto, Un Terzo, Valcavallina.
Ecco il programma degli eventi che si svolgeranno durante il Festival:
Venerdì 4 marzo la musica dal vivo alle 22.30 Venerdì 4 dalle ore 20,00 con Capofortuna Rino Gaetano Tribute
Sabato 5 dalle ore 20,00 Musica Dal vivo con Iacky-Dha – Psycojazz e Malvasia – Cover Band
Sabato 5 dalle ore 15,00
Torneo di YoYo. L’Associazione Sportiva YoYo porterà alcuni giocatori di livello nazionale. Seguiranno fino a domenica dimostrazioni, formazione e assistenza al pubblico.
Freccette. Dopo il successo delle precedenti edizioni si saranno nuovamente gare e tornei di freccette a livello nazionale.
Biglietti per il festival: intero 8 euro comprensivo di un bicchiere e porta bicchiere, abbonamento per 2 giorni, 12 euro e per 3 giorni 16 euro. Per pagare le degustazioni sono disponibili gettoni da 1 euro acquistabili direttamente all’interno della manifestazione. 10cl 1 gettone e 25 cl 2 gettoni.
Orari della manifestazione: venerdì 4 marzo dalle 17.00 alle 2.00, sabato 5 marzo dalle 12.00 alle 2.00 e domenica 6 marzo dalle 12.00 alle 24.00.