MILANO, CONSIGLIO REGIONALE E FIRME FALSE

Alla luce delle dichiarazioni di sabato pomeriggio di Sara Giudice, la giovane consigliera del Pdl che ha denunciato, con riguardo al listino bloccato del Presidente della Lombardia Roberto Formigoni, che la sua firma raccolta, e fatta passare come originale, fosse falsa (per la notizia completa https://faremilano.wordpress.com/2011/02/26/milano-sara-giudice-denuncia-firma-falsa-listino-formigoni/), secondo il Segretario Regionale del Partito Democratico della Lombardia Maurizio Martina, la situazione va tenuta sotto controllo e monitorata, eventualmente accedendo agli atti processuali.

“In relazione alle note e gravi vicende relative alle numerose firme false che sarebbero state utilizzate per la presentazione del listino regionale del centrodestra alle ultime elezioni del marzo scorso, il Partito Democratico proporrà a tutte le forze politiche oggi all’opposizione in Consiglio regionale di dare mandato ad un gruppo di legali per accedere immediatamente agli atti processuali relativi alla vicenda.

Lo proporremo unitariamente a tutte le forze poiché siamo parte offesa in questa vicenda ed e’ doveroso agire e informarsi nell’interesse dei cittadini elettori della Lombardia. E’ chiaro che se si accertassero definitivamente le gravi irregolarità di cui stiamo parlando, ci troveremmo di fronte ad una situazione senza precedenti”.

Critiche anche dai radicali, i quali, con Marco Cappato dichiarano che “continuiamo a chiedere giustizia, sia in sede civile che penale, da parte dei tribunali e di quella Procura di Milano che inizialmente chiese l’archiviazione della nostra denuncia senza alcuna indagine; continuiamo a chiedere che il responsabile politico di questa enorme truffa elettorale non solo si scusi con gli elettori della Lombardia e i cittadini italiani per le menzogne da lui raccontate, ma anche si dimetta dall’incarico che ricopre abusivamente.

Saremo perciò davanti al Consiglio regionale martedì 1° marzo dalle 12 per manifestare insieme alle persone che non si siano rassegnate a un potere illegale e truffaldino, e che ritengano indispensabile per la vita di ogni giorno il rispetto dei diritti civili e politici di tutti i cittadini”.

faremilano@gmail.com – Fonte: Omnimilano

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in politica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...