In Via Valtellina 63, pochi metri da Via Farini, da Viale Stelvio e dal celebre locale Alcatraz, c’è una pizzeria napoletana sempre affollata la sera (nonostante la grandezza del posto), la particolarità è la cottura anche di un tipo di pizza sulla pietra, più piccola rispetto a quella standard che, in ogni caso, può essere ordinata.
I vantaggi del posto sono il fatto che i tavoli sono discretamente distanziati l’uno dall’altro, la bontà della pizza (tipica napoletana, bordi alti e soffice) e la scelta ampia del menù, mentre, i lati negativi, invece, sono riconducibili principalmente al servizio non ottimale (in molte recensioni on line è stato giudicato lento e scadente, evidenziando come sia il vero punto di debolezza del locale, il nostro inviato c’è stato un sabato sera, ha sottolineato lo stesso scenario, in più, il coperto costa 2 euro).
Inoltre, il parcheggio è difficile, per chi fosse senza macchina, a pochi metri c’è la fermata della MM3 Linea Gialla Maciachini.
Le opzioni di pizza vulkanica, su pietra anzichè su piatto tradizionale, sono molto scenografiche esteticamente, ma in proporzione, rapporto fra qualità e prezzo, care (10 euro) e non particolari, voto 5 (per contro, la semplice margherita, è molto buona, voto 8). La mozzarella di bufala a bocconcini Dop non è il punto di forza del locale, chi conosce qualle vera campana è abituato ad altro sapore e gusto.
Soppesando pro e contro, il voto del locale è oltre la sufficienza, è vero che in città c’è di meglio, ma è altrettanto vero che, a Milano, c’è di molto peggio.
Ultima considerazione finale, il numero di telefono è introvabile, per la prenotazione possibile farlo via internet fornendo i propri dati a un sito esterno, oppure farlo mediante un numero a pagamento (senza preavviso difficilissimo sedersi al tavolo un sabato sera in orario standard). Per chi lo cercasse, lo abbiamo recuperato: 02/45.47.13.37
Kevin John Carones – faremilano@gmail.com
Allora noi abbiamo comprato 2 coupon da groupalia… La prima volta abbiamo dovuto telefonare 5volte per poter prenotare ma va be’ non importa… La prima volta la pizza non era male ma neanche il massimo… La seconda volta invece la pizza faceva schifo gli ingredienti erano acidi ed era acquosa…in piu abbiamo ordinato 2 dolci e ci hanno messo piu di tre quarti d ora per portarlo…e intanto vedevamo persone arrivate dopo di noi e servite prima di noi… Personale lentissimo e di napoletano ce solo il nome!!!!Fratelli la bufala non li batte nessuno…Da napoletano capisco se la pizza e buona …
Siamo stati sabato sera a mangiare, sì mangia benissimo e i prezzi sono accessibili, il personale è gentile, veloce e disponibile x qualsiasi dubbio!!! ritorneremo a mangiare! ne vale davvero la pena.