MILANO E IL CARNEVALE DI VENEZIA 11 E 12 MARZO

Il Carnevale di Venezia a Milano, prima edizione dell’evento che si terrà l’11 e il 12 marzo e che vedrà tradizione, arte e cultura, ma anche gioco, teatro, musica e danza in una due giorni di festa. L’evento si propone di fare una sorta di ‘gemellaggio’ tra il carnevale veneziano  e quello meneghino, fine ultimo quello della solidarietà poichè il ricavato sarà in parte devoluto ad una associazione animalista specializzata nel recupero e nell’assistenza di cani anziani abbandonati.

Teatro dell’evento il Dal Verme di Milano dove l’11 di marzo si terrà una rappresentazione per studenti de ‘Le donne curiose’ di Carlo Goldoni, e a seguire nel foyer del teatro, sarà possibile vedere alcuni costumi carnevaleschi d’epoca con l’accompagnamento di un sottofondo musicale. Il 12 marzo a Palazzo Mezzanotte ci sarà una serata di gala, spettacoli circensi, danzatori, una sfilata di moda e per concludere una premiazione delle maschere più belle.  Platinette presenterà la serata, insieme gli organizzatori dell’Associazione Progetto di Vita Io Donna’ e l’Associazione animalista AS.T.R.A.A., e la Provincia di Milano. L’evento è patrocinato anche dalla Regione Lombardia, Regione Veneto e Comune di Milano.

Anna Sara Balloni  faremilano@gmail.com

Pubblicità
Questa voce è stata pubblicata in beneficienza, cinema e teatro, spettacoli e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...