MILANO IN TRAM…CON LA TENEREZZA DEL CIOCCOLATO

Singolare iniziativa quella che vede in giro per Milano un tram interamente vestito di lilla, il colore è quello del cioccolato Milka e il suo ‘osa essere tenero’,  scopo della campagna di comunicazione, che ambisce ad essere un pochino anche campagna ‘sociale’, è quello di raccogliere        5.000 abbracci a partire da martedì 2 marzo fino a domenica 6 marzo dalle 12.00 alle 18.00.

Facile a dirsi meno facile forse a realizzarsi, anche perchè una ricerca commissionata a sostegno della campagna che vuole misurare il grado di tenerezza degli europei, vede noi italiani al terzo posto, lo studio ci dipinge come poco inclini alla tenerezza rispetto ad esempio, ai portoghesi e agli spagnoli. Siamo cronicamente afflitti dallo stress, anche se il pensiero comune, o quantomeno quello che emerge dal 47% delle persone intervistate, una dose aggiuntiva di tenerezza, o chiamatela come volete, altruismoo bontà migliorerebbe la situazione dell’Italia intera, forse percepita come chiusa in se stessa.

Rimedio, almeno per questi giorni, accogliere l’invito degli ‘ambasciatori della tenerezza’, Monica Jonive ad esempio, un personal coach specializzata in relazioni affettive, guiderà l’Accademia della Tenerezza dando consigli per imparare ad esternare la nostra tenerezza, magari un pò nascosta. Hostess e steward a partire dalla fermate di piazza Castello e piazza Fontana e nelle strade limitrofe, offriranno ai passanti un tenero abbraccio o vi inviteranno a scambiarvi gesti di tenerezza per raccogliere la sfida dei 5.000 abbracci.

Se volete essere sempre aggiornati sull’andamento della iniziativa andate anche su  http://www.facebook.com/pages/Osa-essere tenero/142586545806136

Anna Sara Balloni faremilano@gmail.com

Questa voce è stata pubblicata in eventi e spettacoli e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...