MILANO LA DIVINA COMMEDIA A TEATRO

Sia che l’abbiate amata sia che l’abbiate odiata la Divina Commedia ha fatto parte della storia scolastica di tutti noi, oggi è possibile ‘vederla’ a teatro, al Nuovo di Milano in piazza San Babila ancora per questo weekend.

LA DIVINA COMMEDIA, è una produzione NOVA ARS Musica Arte Cultura, Teatro delle Erbe e Limelite. Opera musicale con musiche di Marco Frisina e liriche di Gianmario Pagano.
Basata sul poema omonimo di Dante Alighieri, racconta il viaggio del Sommo Poeta tra Inferno, Purgatorio e Paradiso alla ricerca dell’Amore. Un susseguirsi di incontri conpersonaggi straordinari in una cornice di suggestive proiezioni.

Prestigiosa è la collaborazione del Premio Oscar® Carlo Rambaldi, che per lo spettacolo ha disegnato le Tre Furie, il Volto di Lucifero e il Grifone, realizzati da Sergio Stivaletti.
Dopo aver incantato 400.00 spettatori lo spettacolo della Divina Commedia è arrivato anche a Milano. Nei due atti le proiezioni fanno da sfondo alle musiche che partendo dalle sonorità del rock sottolineano la drammaticità dell’Inferno, si passa poi alle struggenti melodie del Purgatorio, per arrivare al Paradiso dove le arie sinfoniche accompagnano un’esplosione di luci, colori in una travolgente coreografia.

Per acquistare i biglietti online:

Teatro Nuovo 02 794026   info@teatronuovo.it

Poltronissima a 45 euro

Poltrona a 38 euro

Fino a domenica 6 marzo Spettacolo alle 20.45

faremilano@gmail.com

Questa voce è stata pubblicata in musica, spettacoli, weekenda Milano e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...