MILANO GRATIS FESTE DI CARNEVALE, TRUCCO E SFILATE

Milano offre, per il Carnevale ambrosiano un programma ricchissimo di festa, per tutti bambini e adulti, ecco qualche idea, dalle sfilate, al trucco, al fare una maschera, e quasi tutto rigorosamente gratis.

– il carnevale con gli Egizi al Castello Sforzesco il 12 marzo dalle 15.00 alle 17.00 per i bambini dai 6 ai 10 anni, costo visita 1 genitore e 1 bambino 8 euro, ingresso al museo 3 euro e gratis per i bambini. Alla ricerca degli animali che abitavo l’antico Egitto e che gli egizi veneravano come divinità, realizzazione di una maschera della divinità preferita.  2 ore di attività. TEL: 02.20404175 prenotazione obbligatoria.

– Carnevale a Lambrate: presso il circolo Acli di Lambrate sabato 12 marzo a partire dalle ore 16.00 attività di animazione, musica dal vivo e sfilata delle maschere. Gratis.

– Corteo di carnevale: sabato 12 marzo in via Palestro sfilerà il corteo di carnevale. Ormai radicata tradizione del Carnevale Ambrosiano, la sfilata del sabato grasso  vede la partecipazione dei gruppi storici come il Meneghin e la Cecca sulla loro carozza a cavalli, Renzo e Lucia e i carri della Federazione Oratori Milanesi, allestiti artigianalmente dai ragazzi e dai loro educatori, dedicati alle eccellenze italiane, affiancati da gruppi nuovi di artisti e da carri di folklore internazionale. L’evento è gratuito.

– sabato 12 marzo dalle 21.00 alle 23.50 si terrà la serata di animazione del sabato grasso in piazza del Duomo. Il carnevale ambrosiano di quest’anno lascia organizzare la sera del sabato grasso direttamente ai cittadini , turisti e a tutti coloro che hanno voglia di mettersi in maschera e trascorrere una serata in allegria. Piazza del Duomo sarà attraversata da più gruppi di animazione itineranti, con il compito di  vivacizzare il veglione di Carnevale. Ci saranno maschere estrose ed eccessive, miniature grottesche e  musica dal vivo il mix ideale per una serata fantastica. La partecipazione è gratuita.

– Atelier di trucco: il carnevale è per tutti, grandi e piccini, anche il potersi truccare, trasformarsi per un giorno, e sabato 12 marzo dalle 11.00 alle 23.00 ci saranno a disposizione gratuitamente di tutti 4 postazioni per farsi truccare. In piazza del Duomo di fronte alla Rinascente, in piazza San Carlo, in via dei Mercanti e in piazzetta Reale.

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in bambini, festività e ricorrenze, gratis e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a MILANO GRATIS FESTE DI CARNEVALE, TRUCCO E SFILATE

  1. Pingback: MILANO GRATIS FESTE DI CARNEVALE, TRUCCO E SFILATE | Faremilano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...