MILANO 17 MARZO COSA FARE E VEDERE CON I BAMBINI

Si festeggiano oggi i 150 dell’Unità d’Italia, ricco il programma proposto dalla nostra città, molti i musei aperti gratuitamente per l’occasione, ma cosa riserva Milano per i più piccoli, ecco qualche idea, che piacerà anche ai più grandi:

 

– passate verso il tardo pomeriggio in Galleria Vittorio Emanuale, la volta è illuminata con i colori del tricolore, è uno spettacolo!  In Corso Venezia invece il Palazzo dell’Unione è addobbato con drappi e bandiere tricolori, anche le luci del corso sono tricolori.

– il Leone di Caprera, una piccola baleniera protagonista di una traversata atlantica dall’Uruguay all’Italia, sarà esposta presso l’Ottagono della Galleria dal 16 al 22 marzo.

– prendete al volo l’occasione per ascoltare dal vivo l’inno nazionale, dalle 17.15 alle 18.00, nel cortile d’Onore di palazzo Marino la banca civica terrà un concerto gratuito, aperto a tutti i milanesi, l’Inno di Mameli ovviamente non mancherà.

– presso l’Urban Center in Galleria, potete visitare gratuitamente la mostra allestita sui 150 anni dell’Unità d’Italia, dalle 9.00 alle 18.00.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in bambini, festività e ricorrenze, gratis e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...