Si festeggiano oggi i 150 dell’Unità d’Italia, ricco il programma proposto dalla nostra città, molti i musei aperti gratuitamente per l’occasione, ma cosa riserva Milano per i più piccoli, ecco qualche idea, che piacerà anche ai più grandi:
– passate verso il tardo pomeriggio in Galleria Vittorio Emanuale, la volta è illuminata con i colori del tricolore, è uno spettacolo! In Corso Venezia invece il Palazzo dell’Unione è addobbato con drappi e bandiere tricolori, anche le luci del corso sono tricolori.
– il Leone di Caprera, una piccola baleniera protagonista di una traversata atlantica dall’Uruguay all’Italia, sarà esposta presso l’Ottagono della Galleria dal 16 al 22 marzo.
– prendete al volo l’occasione per ascoltare dal vivo l’inno nazionale, dalle 17.15 alle 18.00, nel cortile d’Onore di palazzo Marino la banca civica terrà un concerto gratuito, aperto a tutti i milanesi, l’Inno di Mameli ovviamente non mancherà.
– presso l’Urban Center in Galleria, potete visitare gratuitamente la mostra allestita sui 150 anni dell’Unità d’Italia, dalle 9.00 alle 18.00.