REFERENDUM MILANO, VOTO ACCORPATO IL 12 GIUGNO?

Le associazioni e i volontari che hanno raccolto le firme sui 5 referendum per Milano “credono che la partecipazione al voto dei milanesi sia un grande valore di cui, chiunque governerà la città nei prossimi anni non deve privarsi”. E’ quanto sostengono Fiab Ciclobby, Fai, Genitori Antismog, Italia Nostra Milano, Legambiente, Wwf.

“Questa città ha bisogno di dare voce ai progetti e alle aspettative dei cittadini sui grandi temi dell’ambiente e della vivibilità urbana – dichiarano i responsabili cittadini delle associazioni promotrici -. Per questa ragione avevamo chiesto che si votasse insieme alle elezioni comunali. Ora speriamo che si realizzi l’accorpamento almeno con i referendum nazionali: in caso contrario i milanesi sarebbero costretti a recarsi alle urne ben 3 volte in due mesi, 4 in caso di ballottaggio. Sarebbe una intollerabile caricatura della partecipazione, oltre che un costo evitabile valutato in ben 3 milioni di euro, a tutto beneficio della città”.

La richiesta “pressante” che le associazioni rivolgono ai Consiglieri comunali in vista della prossima convocazione di lunedì è quella di “lasciarsi alle spalle ogni indugio e di approvare la delibera che introduce la deroga al regolamento comunale della partecipazione, permettendo in questa occasione di accorpare in un’unica tornata, il 12 giugno, i due appuntamenti referendari”.

Fonte: Omnimilano

Questa voce è stata pubblicata in politica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...