MILANO TRAM AL POSTO DEI METRO FINO AL 30 APRILE

 

Tram nella stazione MMGaribaldi

Un tram, anzi quattro, sui binari del metrò. Uno spettacolo unico al mondo realizzato per un’occasione altrettanto speciale: gli 80 anni di Atm. Tram e metrò: la tradizione insieme al futuro, come la storia dell’Azienda Trasporti Milanesi.

 

Dopo la mostra Incroci, che ha portato alla Triennale i volti di chi fa muovere Milano negli scatti del maestro Gianni Berengo Gardin, le celebrazioni si spostano in metropolitana per raccontare la storia di Atm con la mostra “Dalla tradizione al futuro: comunicare in movimento”.

La stazione Garibaldi, con il suo nuovo aspetto, rappresenta il luogo ideale per mettere in scena questa esposizione in movimento, o meglio, la comunicazione in movimento nella città di Milano. L’obiettivo è raccontare la storia della città di Milano attraverso la pubblicità sui mezzi pubblici, dagli anni cinquanta ad oggi, ripercorrendo l’evoluzione del trasporto pubblico milanese, dal Carosello dei tram in piazza del Duomo dei primi del novecento, fino alla nuova rete costruita sui principi della sostenibilità ambientale ed energetica. Un percorso contraddistinto dalla storica collaborazione con IGPDecaux che da anni, con interesse, coinvolgimento ed esperienza, opera con Atm nel contesto milanese, tracciando i percorsi urbani.

Le aree della stazione, allestite e curate dall’architetto Davide Bruno, si trasformano così in un palcoscenico per raccontare “una storia al futuro”: con una  mostra fotografica lungo tutta la stazione e quattro tram a realizzare il colpo d’occhio sui binari. Ma un tram accoglierà i passeggeri anche all’entrata della stazione insieme ad una scultura futurista: per unire ancora tradizione e futuro. Fino al 30 aprile 2011.

Fonte: A.T.M. Milano

Faremilano

Questa voce è stata pubblicata in mostre, trasporti e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...