MORATTI E ATM: AUMENTANO LE CORSIE PREFERENZIALI?

Aumentare le corsie riservate per migliorare la puntualità dei mezzi di superficie, è’ il progetto riferito dal sindaco Letizia Moratti, a margine della mostra promossa da Atm alla stazione della metropolitana di Garibaldi, interpellata riguardo alla richiesta di maggiore efficienza da lei rivolta all’azienda di trasporti nei giorni scorsi.

Per Moratti, l’obiettivo di miglioramento della puntualità per le linee metropolitane è di passare “dal 97 al 99 per cento, anche se l’obiettivo è il 100 per cento”. Per i mezzi di superficie invece, la cui puntualità media oggi è dell’80 per cento, ha spiegato “dovremmo incrementare le corsie riservate per dare la possibilità ad Atm di esser più puntuale. Ed è un progetto sul quale stiamo lavorando”.

A stretto giro la replica di Maurizio Baruffi, consigliere comunale del Pd e portavoce di Giuliano Pisapia: “Il Sindaco ha la memoria corta, anzi, cortissima. Uno dei primi atti di Riccardo De Corato, da quando il Sindaco gli ha conferito la delega sui trasporti, e’ stato quello di bloccare e cancellare alcuni progetti di protezione della rete tramviaria di superficie. Ora, come d’incanto a 50 giorni dal voto, il Sindaco promette di lavorare a un progetto per potenziare le corsie riservate e aumentare così l’efficienza dei mezzi di superficie. Siamo al ridicolo: la candidata Moratti non ricorda quel che pochi mesi fa ha scelto di fare il Sindaco Moratti con la sua Giunta“. 

Questa decisione, se non accompagnata da una politica mirata, avente come obiettivo quello di diminuire quotidianamente il numero di automobili che circolano in città (ad esempio puntando sulla viabilità ciclistica), avrà come conseguenza un peggioramento del traffico e un aumento delle polveri sottili.

faremilano@gmail.com – Fonte: Omnimilano

Questa voce è stata pubblicata in politica, traffico e viabilità, trasporti e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...