ALBERGHI LOW COST, PRESTO ANCHE A MILANO?

Tuna Hotel Londra

 

Per adesso è un’iniziativa limitata ad un albergo nel cuore della Val Gardena e delle Dolomiti, a Santa Cristina, ma ciò che propone il Smart Hotel Saslong è il corrispettivo di un volo aereo low cost o di una macchina non full optionals.

Partendo da un prezzo a persona che può variare dai 29 ai 40 euro ( a seconda della stagione) per una camera con bagno, possiamo aggiungere a nostra discrezione spese aggiuntive (il soggiorno deve durare almeno 4 giorni).

Tra le spese aggiuntive colpisce subito la voce pulizia della camera, compreso nel prezzo c’è solo il cambia aria e lo svuotamento del cestino, le pulizie, se le desiderate costano 9 euro se le richiedete on line o il giorno, mentre vi costeranno 12 euro se le prenotate la mattina stessa.

Tre le opzioni per la colazione dal low cost ad una colazione più ricca, 3 euro per un cappuccio e una briosche, 6 euro per la colazione continentale e 9 euro per una colazione energetica (diciamo come la definiscono sul sito una continentale con aggiunte). La colazione è gratis per i bambini e ragazzi fino ai 15 anni.

Altre particolarità, chi possiede un’auto ibrida parcheggia gratis nel garage dal 1/05 al 30/09 (in alternativa vi costerà 5 euro al giorno), le moto al contrario parcheggio sempre gratuitamente, e gratuito è il servizio di deposito sci con scaldascarponi, il servizio skipass, il televisiore satellitare in camera.

A Londra ad una formula del genere ci sono già arrivati da tempo, con il Tune Hotel in zona Westminster. Anche qui potrete spendere veramente poco per dormire, ma dovrete rinunciare a qualcosa: il letto almeno ha le lenzuola, il bagno però non ha asciugamani e carta igienica, la doccia è fredda, non avrete l’asciugacapelli, se siete stoici potrete anche rinunciare al riscaldamento all’aria condizionata, sarete fuori dal mondo senza tv, internet, o wifi, non vi faranno le pulizie e salterete anche la colazione. Inoltre potrete risparmiare ancora qualcosa se sceglierete una stanza senza finestre ma state tranquilli almeno l’ascensore è gratis!

Arriveremo anche a Milano agli hotel low cost? potrebbero funzionare? A Milano gli hotel sono notoriamente costosi, una formula così potrebbe anche funzionare, magari a Milano si potrebbe optare per una colazione al bar nei pressi dell’hotel, ma per quello che riguarda il parcheggio abbiamo qualche serio dubbio sulla facilità nel trovarlo gratis, e per le pulizie, ci stiamo chiedendo se valga veramente la pena portarsi da casa scopa e detersivi per pulire la stanza quando magari siamo in vacanza o in viaggio di lavoro.

Anna Sara Balloni  Faremilano

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in gratis, hotel e vacanze e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...