MILANO E L’ORTO GLOBALE: FACCIAMOLO CON STEFANO BOERI

Pubblichiamo dal sito di Stefano Boeri (www.stefanoboeri.it) un appello/appuntamento per il prossimo sabato 2 aprile al Parco sud, Bosco in Città nel pomeriggio. Fronte dell’Orto! Vogliamo salvare l’EXPO? Sottrarla a una meschina battaglia tra poteri forti?

 

Vogliamo sostenere l’idea di un grande Orto botanico in cui nel 2015 tutti i Paesi del mondo  potranno coltivare un pezzo di terra?  E produrre cibo per il mondo intero?

Vogliamo che l’Expo offra a Milano l’occasione per ritrovare un ruolo cruciale nella geopolitica del mondo? Tra l’Europa e il Mediterraneo?  Vogliamo ricordare a chi ci governa che nella preparazione dell’Expo va coinvolta l’intera Milano, le sue migliaia di imprese innovative, e non solo pochi gruppi di interesse?

Vogliamo che l’Orto Planetario dell’Expo sia un simbolo della green economy?  Del rilancio di un’agricoltura sostenibile e di prossimità?  Un’agricoltura al servizio dei cittadini che riscopre le cascine di Milano?

Una proposta : portiamo piantine di pomodori, lattughe, carote, ortaggi, basilico, prezzemolo davanti a Palazzo Marino e realizziamo davanti alla sede del Comune di Milano l’orto botanico che chi governa il Comune non vuole realizzare per l’Expo!

Quando?

Questo sabato, nel pomeriggio?

Poi (prima del Derby, per chi lo segue) si va a piantare l’orto a Bosco in Città..

Chi ci sta?

Per dare tempo a tutti di organizzarsi meglio, l’appuntamento è per il 9 aprile, ovvero il prossimo sabato nel pomeriggio alle 17.00 davanti a Palazzo Marino.

Faremilano Anna Sara Balloni


Questa voce è stata pubblicata in ambiente, Expo 2015, politica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...