MILANO DOMENICA 3 APRILE CONCERTI CORALI GRATUITI

Con 10 Cori per la Ricerca, concerto a favore della Distrofia Muscolare. 3 aprile 2011 ore 15.30, Chiesa San Marco, a Milano, l’ iniziativa è del Fondo DMD – Gli amici di Emanuele, si allarga l’offerta dei concerti dedicati alla raccolta di fondi a favore della ricerca.

Questa sarà anche l’occasione di sensibilizzare le persone sul problema della disabilità in particolare sulla distrofia muscolare di Duchenne.

Nato dall’idea di Bruno Kullmann (autore di un libro dedicato alla distrofia, “Più forte della malattia. Appunti autobiografici”) “10 Cori per la ricerca” vede l’entusiastica partecipazione dell’Ensemble Policorale Cæcilia, network che riunisce al suo interno più realtà vocali lombarde che, pur mantenendo la loro identità, hanno deciso di riunirsi a favore della ricerca; il gruppo sarà accompagnato dall’Orchestra “Guido D’Arezzo” di Melzo – costituita da una trentina di strumentisti – diretta dal M° Antonio Eros Negri.

Si tratta di un concerto diviso in due parti: la prima comprendente l’oratorio per triplo coro “Judicium Extremum” di Giacomo Carissimi, su testo dell’Apocalisse, seguito dal Magnificat ZWV107 di Jan Dismas Zelenka. La seconda parte è dedicata ai mottetti per doppio coro di Antonio Vivaldi, ovvero Domine ad adiuvandum RV593, Kyrie RV587 e Lauda Jerusalem RV609, seguiti dallo splendido Beatus Vir RV598.

Il concerto vedrà coinvolti numerosi musicisti, coristi e solisti di livello internazionale come il mezzosoprano Anna Maria Chiuri e l’organista Alessandro la Ciacera che hanno colto questa occasione per dimostrare la loro vicinanza al problema della distrofia e alla nostra Associazione. L’appuntamento è fissato per domenica 3 aprile alle 15,30 presso la Chiesa di San Marco a Milano. Il ricavato sarà devoluto all’Associazione La nostra Famiglia – Fondo per la ricerca sulla Distrofia Muscolare di Duchenne. Per informazioni è possibile telefonare allo 333 6838999. Il programma completo sul sito http://www.fondodmd.it.

Offerta libera, il ricavato andrà a favore della Associazione «La nostra Famiglia – Fondo per la ricerca sulla Distrofia Muscolare di Duchenne». Per ulteriori informazioni e prenotazioni tel. 333.6838999.

Il programma completo lo trovate sul sito www.fondodmd.it

Anna Sara Balloni   Faremilano

 



Annunci
Questa voce è stata pubblicata in beneficienza, volontariato e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...