MILANO EVENTI FUORISALONE BRERA, PORTA ROMANA E ZONA TORTONA

In concomitanza con il Salone del Milano (dal 12 al 17 aprile) l’intera città di Milano si anima con una serie di iniziative/eventi un pò in tutti quartieri, ecco qualche suggerimento tra i progetti speciali:

BRERA

Hyundai Car Courtesy
Hyundai dedica un servizio di car courtesy al personale degli showroom e degli eventi del Brera Design District, oltre che alla stampa accreditata, per rendere più semplice e piacevole lo spostamento da un punto all’altro della città.

Wind BikeMi for Design Week
Un progetto di Wind pensato per il territorio, per gli utenti del Fuorisalone, per l’ambiente: 1.000 tessere in distribuzione gratuita nelle tre stazioni Bike Mi in Brera per utilizzare gratuitamente per una settimana il servizio di biciclette Bike Mi.

Valcucine Laundry
Un progetto di Valcucine in collaborazione con Davide Groppi che permetterà nei giorni di salone, per chi si accrediterà sul sito di brera design district, di poter usufruire di un servizio dedicato di lavanderia così da essere pronto e in ordine a tutti gli eventi!

Grande Giardino di Brera
progetto Arch. Marco Bay per Grandi Giardini Italiani
Un salotto “verde” nel cuore di Milano che ospiterà eventi legati al mondo dei giardini e del design, un ricco palinsesto di eventi e momenti dedicati all’arte e alla conoscenza del design del verde a 360°. “Il Grande Giardino di Brera”, dedicato alla memoria di Laura Dubini,  si propone di promuovere la conoscenza del patrimonio artistico e culturale rappresentato dai giardini storici italiani e , con esso, la sua importanza all’interno della storia del design. L’arte del giardino, spesso considerata – a torto- un’arte minore, è un fiore all’occhiello del design e del made in Italy Italiano.

PORTA ROMANA

1. Spazio Botta – Headquarter (via botta 8, www.spaziobotta.it)
2. Teatro Parenti (via pierlombardo 14, www.elitafestival.org )
3. QC TermeMilano (Piazzale Medaglie d’Oro 2, www.termemilano.com)
4. Cascina Cuccagna (via cuccagna 2, www.cuccagna.org)
5. Pigr (via clusone 6, www.pigr.it)
6. Spazio Astoria (viale montenero 55, www.spazioastoria.it)
7. Mama designlab (via F.lli campi 2, www.mamadesignlab.com)
8. IED (via sciesa 4, www.ied.it)

VIA TORTONA

Il progetto Tortona Design Week, ideato dall’associazione culturale Tortona Area Lab, con il patrocinio dell’Assessorato agli Eventi, Moda e Design del Comune di Milano, ha come obiettivo la promozione e il coordinamento delle iniziative espositive e culturali che si svolgeranno durante la settimana milanese del design nella zona compresa fra Via Tortona, Via Savona e Via Stendhal.

Per maggiori informazioni: http://www.tortonadesignweek.com

IN GIRO PER LA CITTA’

Triennale Design Museum – Le fabbriche dei sogni – Uomini, idee, imprese e paradossi delle fabbriche del design italiano. Dal 5 aprile 2011 al 26 febbraio 2012 in viale Alemagna 6.

Principia – Stanze e sostanze delle arti prossime. Il progetto prevede la realizzazione in Piazza Duomo di un padiglione “molecolare” suddiviso in 8 stanze – ognuna delle quali esprime un principium originato dalla scienza, come motore per realizzare opere sonore, visive, architettoniche e di arti industriali.

12 aprile – 1 maggio 2011
Piazza del Duomo, Milano

Cuore Bosco. In occasione di Euroluce 2011 un progetto che magnifica la luce e che manifesta la sua capacità principe: quella di creare mondi. Un progetto dedicato anche alle origini di Milano e per ricordare il 50° anniversario del Salone Internazionale del Mobile.

12 – 17 aprile 2011
Piazza San Fedele
dalle ore 20.00 alle 23.00

La mano del grafico. Venerdì 8 aprile 2011 apre al pubblico La mano del grafico, mostra organizzata dal FAI – Fondo Ambiente Italiano e alterstudio partners. Saranno esposti 367 disegni e schizzi autografi di 107 fra i più autorevoli grafici italiani e internazionali, donati al FAI.

8 aprile – 8 maggio 2011
Villa Necchi Campiglio, Via Mozart 14
da mercoledì a domenica, dalle ore 10.00 alle 18.00
ingresso gratuito

MonteNapoleone Design Experience. Avverati – A Dream Come True. Mostra del SaloneSatellite

L’Associazione di Via MonteNapoleone, Cosmit e Citroën Italia hanno ideato una mostra a cielo aperto sulla prestigiosa Via MonteNapoleone, in occasione dei 50 anni del Salone del Mobile.

12 – 17 aprile
Via MonteNapoleone

Anna Sara Balloni



Annunci
Questa voce è stata pubblicata in eventi e spettacoli, fiera e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a MILANO EVENTI FUORISALONE BRERA, PORTA ROMANA E ZONA TORTONA

  1. filoardi ha detto:

    a proposito di eventi, ieri sera in largo La Foppa ho incrociato la limousine di Lovable con una splendida modella… qualcun altro l’ha vista?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...