MILANO ALL’ASTA VASCO ROSSI, MAGLIETTE CALCIATORI E FUMETTI

Si terrà a Milano il prossimo 5 maggio alle ore 20.00 l’Asta in Cantiere della Cascina Cuccagna, con l’ organizzazione della famosa casa d’aste inglese Christie’s, Clarice Pecori-Giraldi batterà l’asta e darà vita anche ad un evento unico nel suo genere in Italia, la prima asta in cantiere mai tenuta in città. I fondi raccolti serviranno a finanziare la chiusura dei lavori di restauro della Cascina Cuccagna.

Sono stati raccolti ben 50 lotti, quadri, autografi, magliette da calcio, accendini, dischi, abiti, strumenti musicali,  una penna e due accendini appartenuti a Salvatore Quasimodo, un cappellino di Vasco Rossi, la maglietta autografata da Ibrahimovic, l’accendino di Andrea Camilleri, la maglia dell’Inter autografata da Balotelli, una chitarra di Franco Cerri, un libro diario in edizione limitata di Jovanotti e molti altri lotti.

Se volete partecipare in qualità di compratori dovete prenotare il posto (sono in numero limitato) scrivendo a info@cuccagna.org.

Ma cos’è la Cascina Cuccagna: è un’antica cascina agricola, risale infatti al 1695, e si trova nascosta tra i palazzi di Corso Lodi, alle spalle di Porta Romana; un consorzio di 8 associazioni milanesi ha elaborato un progetto per strapparla all’abbandono e trasformarla in un nuovo spazio pubblico, con serre e orti didattici, una bottega di filiera corta, una trattoria, un’agenzia per il turismo agricolo-territoriale, spazi per l’ospitalità temporanea, laboratori, oltre 4000 mq a disposizione della città e del suo sviluppo sostenibile.

Se volete avere un’anteprima di tutto i lotti che saranno messi all’asta cliccate: Cuccagna – Catalogo Asta

Se non avete modo di partecipare all’asta potrete comunque contribuire alla fine lavori della Cascina Cuccagna aderendo alla simpatica iniziativa ‘Adotta un Portone’; per riportare i portoni della cascina al loro antico splendore e contribuire al loro restauro potete acquistare per 10 euro un certificato di adozione, potete anche regalarlo. Richiedetene uno su: info@cuccagna.org o telefondando al 02 54118733 . Riceverete un buono sconto del 10% da spendere presso uno dei produttori del Mercato Agricolo del martedì!

Anna Sara Balloni   faremilano@gmail.com

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in ambiente, volontariato e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...