MILANO VIA MONTENAPOLEONE MOSTRA A CIELO APERTO

La mostra a cielo aperto di via Montenapoleone si terrà in concomitanza con il Salone del Mobile dal 12 al 17 aprile, un’occasione anche per festeggiare i primi 50 del Salone, si intitola  ‘Avverati – A dream come true’ ed è curata da Beppe Finessi per Cosmit, si svolge come un percorso espositivo che celebra ed esemplifica l’evoluzione del design degli ultimi anni.

Saranno esposte una trentina di opere di designer internazionali presentate negli anni al SaloneSatelline e poi entrate in produzione da parte di prestigiosi marchi del design. Tra gli oggetti di design selezionati dall’esposizione “Avverati – A Dream Come True” le creazioni di Ora-Ïto, Evomobil e UFO, ispirati dalle mitiche Traction Avant e DS, sarà esposta al grande pubblico la nuova Citroën DS4, che costituisce la nuova visione del dinamismo dell’automobile. “Ho immaginato un’installazione volutamente imponente, lunga ben 476 metri, che percorre via Montenapoleone – spiega il designer Ora-Ïto –  Questa installazione sospesa, come una “Air sculpture”, percorre l’intera strada, conducendo il pubblico fino in piazzetta Croce Rossa, dove viene presentato in anteprima mondiale il mio progetto per Citroën “Mutation”.

In occasione del Salone del Mobile i negozi del quadrilatero della moda di Milano per la prima volta hanno deciso di prolungare l’apertura dei negozi. Da mercoledì a lunedì sarà infatti possibile fare shopping  fino alle 21.00, e il giorno 15 la chiusura sarà alle 22.00, tutti i negozi che hanno aderito all’iniziativa organizzeranno un evento nel proprio punto vendita per accogliere la propria clientela. Domenica 18 aprile inoltre ci sarà l’apertura straordinaria di tutti i negozi del quadrilatero.

Anna Sara Balloni    faremilano@gmail.com

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in fiera, mostre e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...