ELEZIONI COMUNALI: MORATTI ACCETTA CONFRONTO TV CON PISAPIA

Con una decisone che ha sorpreso i più, il Sindaco di Milano Letizia Moratti si è dichiarata favorevole ad un confronto televisivo con Giuliano Pisapia, a tle proposito, l’attuale inquilino di Palazzo Marino ha dichiarato che “l’ho fatto anche alle elezioni precedenti con l’altro candidato, quindi sicuramente sono disponibile a un confronto, anche se, forse, per un sindaco è un po’ più difficile il confronto, nel senso che per me il lavoro principale è quello di gestire la città, quindi il tempo è dedicato a lavorare come sindaco più che ai faccia a faccia, però, non intendo sottrarmi“.

Non ci sta ad essere escluso il terzo incomodo Manfredi Palmeri, il quale, sul tema del confronto tv dichiara che “è bene che si stia andando nella direzione di prevedere dei confronti pubblici, anche televisivi, tra candidati. L’ho chiesto io per primo e l’ho fatto verso Letizia Moratti perché è il sindaco uscente. Vanno organizzati i confronti con Pisapia e naturalmente anche quelli a tre insieme”.

Ovviamente, è materialmente impossibile organizzare dei confronti televisivi con tutti i candidati sindaco, c’è poi il nodo da sciogliere di chi dovrà gestire la diretta, Sky da tempo si è dichiarata favorevole, tuttavia, l’evento dovrebbe essere trasmesso da una tv in chiaro per permettere a tutti la visione dell’evento (c’è poi il tema del conflitto di interessi qualora l’evento venisse organizzato dalle reti Mediaset).

Per una volta Milano dà il buon esempio, Letizia Moratti e Giuliano Pisapia stanno rilasciando in queste ore dichiarazioni all’insegna del fair play e della sana dialettica, evento raro per dei politici italiani, i cittadini sperano che sia un buon inizio, poi, come sempre, vinca il migliore.

Infine, anche il nostro blog si unisce agli auguri a Giuliano Pisapia e Cinzia Sasso per il matrimonio a Venezia di oggi.

Kevin John Carones – faremilano@gmail.com

Questa voce è stata pubblicata in politica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...